Toyota Grand Highlander 2024 debutterà al Salone di Chicago

Toyota Grand Highlander 2024 teaser Toyota Grand Highlander 2024 teaser

Toyota ha confermato che sarà presente al Salone di Chicago 2023. L’8 febbraio, la casa automobilistica giapponese presenterà ufficialmente il nuovo Toyota Grand Highlander, un veicolo a tre file che rafforza la pluripremiata gamma di SUV del brand e apre la strada al massimo dei viaggi su strada.

Advertisement

Il nome Highlander, introdotto per la prima volta nel 2001, ha inaugurato un nuovo capitolo nell’evoluzione degli Sport Utility Vehicle che presto è diventata la base di un intero segmento. Quattro generazioni dopo e con oltre 20 anni di successi nelle vendite, Toyota lo farà di nuovo con il sofisticato e spazioso Grand Highlander 2024.

Toyota Grand Highlander 2024 teaser
Toyota Grand Highlander 2024, proporrà tre file di sedili

Toyota Grand Highlander 2024: il nuovo SUV a tre file debutterà l’8 febbraio

Advertisement

Equipaggiato per le avventure in famiglia, questo modello sarà l’aggiunta perfetta alla gamma. Oltre a questo veicolo, il marchio nipponico presenterà 44 veicoli nella sua ampia esposizione a McCormick Place.

Le show car spaziano dai veicoli di serie alle vetture NASCAR fino ai prodotti speciali SEMA, come il Trailhunter Concept Vehicle recentemente rivelato. Inoltre, le Prius, GR Corolla e Crown 2023 attireranno sicuramente molta attenzione nella Windy City.

La Toyota Prius 2023 è la Prius più efficiente in termini di consumo di carburante di sempre, con 24,23 km/l combinati, un nuovo design esterno sportivo e un gruppo propulsore ibrido di quinta generazione capace di erogare una potenza massima di 199 CV.

Advertisement

L’ultima generazione della Prius è stata aggiornata con nuove offerte tecnologiche per una migliore connettività e l’ultimo sistema Toyota Safety Sense. 22 anni dopo il suo lancio, questa vettura progredisce e sottolinea il diverso approccio di Toyota alla neutralità carbonica.

La Toyota GR Corolla 2023 appartiene alla nuova famiglia di auto sportive Toyota Gazoo Racing. Radicata nel rally, la GR Corolla è stata sviluppata sotto la guida di Akio Toyoda e ispirata alle auto sportive dell’azienda giapponese.

La GR Corolla è alimentata dal leggero, compatto ma potente motore turbo G16E-GTS a tre cilindri che eroga 304 CV di potenza ed è disponibile in tre allestimenti: Core, Circuit Edition e Morizo Edition.

Advertisement

Progettata per distinguersi, la Toyota Crown 2023 rompe gli schemi tradizionali delle berline e offre ai conducenti un’auto che esalta i sensi. Disponibile nelle versioni XLE, Limited e Platinum, la nuova Crown offre due diversi motori ibridi e la trazione integrale di serie.

Il propulsore Hybrid Max, esclusivo dell’allestimento Platinum, è il nuovissimo ibrido ad alte prestazioni di Toyota che eroga 345 CV ed è abbinato a un motore turbo da 2.4 litri e a un cambio automatico a 6 marce.

Le varianti XLE e Limited sono dotate del sistema ibrido THS IV altamente efficiente che può raggiungere i 16,15 km/l. Il design lift-up della Toyota Crown 2023 presenta ampi cerchi per uno stile sorprendente e un facile ingresso e uscita e un’altezza da terra associata offre ai conducenti un’ottima visibilità della strada. La sua silhouette fluida e le linee del corpo scolpite creano un look fresco che è del tutto unico per la sua classe.

Ci saranno altre attività particolari

Advertisement

Sempre al Salone di Chicago 2023, Toyota mostrerà anche un Toyota Sports Festival completamente interattivo durante il salone automobilistico, con eventi versatili e altre attività particolari.

Questo concept di festival è nato dalla missione della casa giapponese di creare esperienze significative che diano energia ai consumatori nel Movimento Olimpico e Paralimpico, elevino i paralimpici e supportino gli atleti a tutti i livelli.

Vicino alla mostra, il costruttore asiatico ha creato il corso di guida “An Electrified Drive For All Seasons”. Quest’area dimostrativa fornirà l’accesso ai modelli ibridi Prius, RAV4, Sienna, Sequoia e Tundra.

X