Toyota fissa l’obiettivo di vendere 1,5 milioni di BEV entro il 2026

Andrea Senatore Foto Autore
Toyota bZ4X 2023

Toyota ha fissato un ambizioso obiettivo di vendita di veicoli elettrici a batteria (BEV) entro il 2026. La casa automobilistica giapponese mira a vendere 1,5 milioni di unità BEV entro il 2026. La casa giapponese ha compiuto passi significativi sotto il nuovo CEO e presidente Koji Sato per raggiungere il suo obiettivo e accelerare lo sviluppo di BEV.

Toyota ha fissato un ambizioso obiettivo di vendita di veicoli elettrici a batteria (BEV) entro il 2026

“Quando si tratta di veicoli elettrici a batteria, o BEV, che stanno progredendo particolarmente rapidamente, abbiamo stabilito un ritmo di vendita di 1,5 milioni di unità entro il 2026 come nostro “volume base” e prevediamo di lanciare 10 modelli che vanno dai veicoli di lusso alle compatte e veicoli commerciali, principalmente 2 negli Stati Uniti e in Cina “, ha dichiarato il presidente Sato nelle sue osservazioni sull’anno fiscale 2023.

In primo luogo, la casa automobilistica asiatica prevede di abolire il suo dipartimento di veicoli a emissioni zero e di creare una nuova organizzazione chiamata BEV Factory. La fabbrica BEV accelererà lo sviluppo e il business dei veicoli elettrici di Toyota. Attualmente, la gamma BEV di Toyota è piccola. Include BZ3, Lexus RZ e bZ4X. La BZ3 è ​​una berlina sviluppata per il mercato automobilistico cinese.

Toyota logo
Toyota: la casa giapponese ha fissato un ambizioso obiettivo di vendita di veicoli elettrici a batteria (BEV) entro il 2026

In concomitanza con lo sviluppo di BEV, Toyota prevede di costruire tre nuove piattaforme: carrozzeria e  telaio , la piattaforma elettronica e la piattaforma software. “Accelereremo i nostri sforzi sotto la nuova organizzazione dedicata “BEV Factory” e vorremmo presentare concept car di questo tipo al Japan Mobility Show questo autunno”, ha osservato Sato. Insomma progetti ambiziosi per il produttore automobilistico. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altre novità arriveranno in proposito dalla casa automobilistica giapponese.

Ti potrebbe interessare: Toyota: un nuovo brevetto depositato dal produttore nipponico anticipa un nuovo airbag per la parte superiore del corpo

  Argomento: