Rompe gli schemi la Toyota C-HR, crossover inedito, rivoluzionario per certi versi, assolutamente inconfondibile. Il C-HR è un crossover dalla forte personalità, caratterizzato da un design costituito da tagli netti e linee ben definite che mutano l’idea di un suv verso quella di una coupé. Da notare le maniglie delle porte posteriori ben integrate nei montanti decisamente spioventi nel disegno. Di impatto sicuramente il frontale dotato di una piacevole aggressività. La sottile mascherina si prolunga fino ai fari dal disegno molto esile.
All’interno la plancia è dominata da uno schermo touch da 8 pollici che gestisce pienamente le funzioni multimediali affidati al sistema di ultima generazione Toyota Touch® 2. Cinque i posti disponibili per altrettanti passeggeri accolti su sedili caratterizzati da elementi in blu acceso e dalla particolare struttura contenitiva per la guida più sportiva.
In definitiva il C-HR è un concetto totalmente nuovo di auto.
Con C-HR Toyota vuole dar vita al Flow, o meglio ancora all’Urban Flow, cioè quell’energia pulsante della città vissuta attraverso luoghi, eventi o persone stesse. Tutto in movimento.
Sul concetto di Urban Flow prende vita il concorso King Of The Flow. Toyota cerca un re, il King Of The Flow, tra otto partecipanti distribuiti per quattro città, due per ognuna di queste, Milano, Roma, Napoli e Lecce. Per ottenere il riconoscimento i partecipanti si sfideranno. Basterà registrarsi al concorso e assegnare un voto per avere la possibilità di vincere un Toyota C-HR, ogni utente aumenterà le possibilità di vittoria supportando il concorrente preferito coinvolgendo amici e parenti.
Due le principali fasi della votazione; nella prima, come si accennava i candidati saranno due per ogni città, nella seconda invece il candidato per ogni città diventa uno solo. Ogni utente potrà assegnare un solo voto per ciascuna delle due fasi senza la possibilità di modificarlo successivamente.