Toyota C-HR 2024: nuovo teaser in vista del debutto del 26 giugno

Andrea Senatore Foto Autore
Toyota CH-R 2024

Era la fine del 2022 quando Toyota ha annunciato che Toyota C-HR avrebbe ricevuto una seconda generazione rilasciando il concept Prologue. Da allora, abbiamo visto il crossover subcompatto sottoposto a test in veste di prototipo mentre indossava una mimetica, e ora ci viene data una prima occhiata alla versione di produzione. L’oscuro teaser rivela un’interessante firma della luce posteriore con un trio di linee parallele su ciascun lato, che fiancheggiano la scritta della marca e del modello.

Il 26 giugno debutta Toyota C-HR 2024

Significa che il tradizionale logo Toyota è stato rimosso dal portellone? Non è chiaro a questo punto, anche se il prototipo visto in prova al Nürburgring aveva ancora l’ovale e nascondeva anche una sorta di scritta a destra della targa. Con il concept Prologue, la casa automobilistica giapponese ha fortemente suggerito che il suo crossover di segmento B sia stato completamente ridisegnato dal suo team europeo presso ED² nel sud della Francia.

Oltre ad avere un look tutto nuovo, Toyota C-HR 2024 porterà un altro importante cambiamento in quanto Toyota ha confermato che sarà disponibile una versione ibrida plug-in. Il PHEV utilizzerà batterie assemblate in Europa e sarà venduto insieme al normale ibrido a ricarica automatica.

Questo nuovo C-HR sarà venduto insieme ad altri piccoli crossover poiché Toyota ora ha anche la Yaris Cross e la più piccola Aygo X. Quest’ultima è un’autovettura a tre oa cinque porte del segmento A con spunti robusti perché apparentemente tutto deve essere un SUV in questi giorni.

Toyota CH-R Prologue
Toyota CH-HR 2024: primo teaser in vista del debutto ufficiale della seconda generazione che avverrà il prossimo 26 giugno

“Caratterizzato da un design all’avanguardia e tecnologie avanzate”, il C-HR di seconda generazione sarà presentato in anteprima il 26 giugno e dovrebbe essere in vendita in Europa entro la fine dell’anno. Toyota ha deciso di non portare il modello negli Stati Uniti e in Canada.

Ti potrebbe interessare: Toyota Prius 24h Le Mans Centennial GR Edition: ecco la versione ibrida per omaggiare Le mans

  Argomento: 
X