Toyota Aygo X, lavori in corso per il restyling del 2026

Avatar photo
La nuova versione della Aygo X è attesa entro la fine del 2025 o nei primi mesi del 2026. Pare siano iniziati i lavori per aggiornarla.

Toyota conferma il suo impegno nel segmento A, una categoria che sembra essere sempre più trascurata da molti costruttori. Siamo davanti a un restyling sostanzioso della sua compatta Aygo X (Cross). Con i suoi 3,7 metri di lunghezza, questa city car ha molto da dire come soluzione ideale per il traffico intenso delle città moderne. Per questo importante modello nella gamma è giunto il momento di un aggiornamento, le foto spia rivelano i lavori in corso.

Toyota Aygo X

Presentata originariamente nel 2021, la nuova versione della Aygo X è attesa entro la fine del 2025 o nei primi mesi del 2026. Il facelift non stravolgerà le proporzioni da crossover della vettura, ma Toyota è intenzionata a rinnovare il design giusto per mantenerlo al passo con i tempi.

Le immagini mostrano un camuffamento su frontale e posteriore, le zone dove si concentreranno i principali interventi estetici. Sul fronte, si intravedono modifiche significative a paraurti, cofano, parafanghi e fari, che saranno completamente ridisegnati. Il posteriore, invece, subirà cambiamenti più limitati: le forme dei gruppi ottici sembrano invariate, ma potrebbe essere introdotta una nuova grafica luminosa, insieme a lievi ritocchi al paraurti.

Toyota Aygo X test 2026

Anche gli interni potrebbero ricevere importanti aggiornamenti. Sebbene le foto diffuse non possano dare una panoramica generale o dettagliata dell’abitacolo, il cruscotto coperto lascia intendere che Toyota potrebbe sostituire la strumentazione tradizionale. È probabile un miglioramento del sistema di infotainment e l’introduzione di nuovi materiali e finiture per gli interni.

Sul piano tecnico, non sono attese grandi rivoluzioni. La Aygo X continuerà a utilizzare la piattaforma TNGA-B, condivisa con Yaris e Yaris Cross, e rimarrà fedele al motore tre cilindri da 1 litro, capace di erogare 72 CV e 93 Nm di coppia. Sarà disponibile il cambio manuale a cinque marce e l’S-CVT, mentre un’opzione ibrida sembra ancora improbabile, in linea con quanto dichiarato in passato da Toyota, che aveva escluso questa possibilità per motivi di costi legati al segmento A.

Nei prossimi mesi, con il progredire dello sviluppo della Aygo X, emergeranno ulteriori dettagli sia sulle modifiche al design che sulle innovazioni dell’abitacolo. In questo modo avremo conferme importanti sulle nuove proposte in campo portate dalla city car giapponese.

  Argomento: 
X