Questo motore a 14 cilindri consuma 14.000 litri di gasolio ogni ora, restando efficiente Il motore RTA96-C a 14 cilindri di Wärtsilä consuma 14.000 litri di gasolio all'ora, restando efficiente
Motore a idrogeno super efficiente grande come un autobus, è in grado di generare 13.000 CV Wärtsilä produce un motore a idrogeno grande quanto un autobus, che può generare ben 13mila CV
Motore V8 ad idrogeno Yamaha, il futuro non è a benzina Sembra che Yamaha Motor sia riuscita a creare un motore ad idrogeno da 450CV. La corsa alla mobilità a basso inquinamento sembra più che mai in vita ed in grado di produrre interessanti innovazioni
Mazda, il motore Wankel non muore mai: progetto per il post RX-7 Mazda ha depositato sei nuovi brevetti presso l’ufficio giapponese a inizio giugno 2023, descrivendo in dettaglio dei progetti…
Renault Multi-Mode: come funziona la nuova trasmissione automatica del costruttore francese Torniamo a parlare di Renault e affrontiamo un nuovo aspetto del cambio automatico. L’ultima volta ci siamo lasciati…
Renault EDC: come funziona il cambio automatico Si chiama Renault EDC e rappresenta una delle innovazioni più recenti in termini di cambio automatico. Il termine…
Diesel o Benzina? Le differenze fra i combustibili, le emissioni, i consumi e i motori Per quanto riguarda il mondo del motori a combustione interna, i principali combustibili che la fanno da padrone…