Tesla si è assicurata una nuova sede a Fremont, in California, per espandere la sua produzione di celle a batteria 4680, secondo un nuovo rapporto. Quando Tesla ha presentato il suo nuovo formato di cella, la cella della batteria 4680, si è avventurata nella produzione delle proprie celle della batteria per la prima volta.
Tesla si è assicurata una nuova sede a Fremont in California, per espandere la sua produzione di celle a batteria 4680
Prima di quel momento, Tesla aveva sempre acquistato celle della batteria dai fornitori per inserirle nei suoi veicoli elettrici. La casa automobilistica ha stabilito la produzione in una struttura a Fremont vicino alla sua fabbrica automobilistica e si sta espandendo in una produzione su larga scala presso la Gigafactory Texas di Austin.
Tesla prevede di utilizzare la fabbrica per espandere la sua produzione di celle 4680: “La struttura supporterà la produzione della tecnologia delle celle a batteria 4680, secondo una delle fonti, che si dice a conoscenza diretta dell’accordo ma che al momento non è autorizzata a discuterne pubblicamente. La cella 4680, una tecnologia di batteria più efficiente e di maggiore durata, dovrebbe essere una parte cruciale del lancio da parte dell’azienda del suo pickup Cybertruck entro la fine dell’anno.”
L’edificio, di proprietà del fondo di investimento immobiliare Prologis, era inizialmente destinato a essere un centro di produzione per Applied Materials, ma la società ha ritirato il contratto di locazione. Ricordiamo infine che queste celle sono state svelate al Battery Day alla fine del 2020 e hanno reso Tesla come uno dei principali contributori all’aumento della tecnologia delle celle della batteria. Tuttavia, l’azienda ha lavorato per diversi anni per aumentare la produzione e, sebbene abbia fatto passi da gigante, non ha implementato le batterie nei veicoli in un numero enorme di veicoli.
Ti potrebbe interessare: Mercedes riceve prima di Tesla l’approvazione per la guida semi autonoma in California