Tesla ha preso in consegna un piccolo esercito di robot Kuka che verranno utilizzati per costruire il pickup elettrico Cybertruck. I robot Kuka sono principalmente robot a braccio industriale utilizzati nella produzione. È il robot preferito dalla casa automobilistica di Elon Musk per la maggior parte della sua linea di produzione insieme ad alcuni robot FANUC.
Nuova consegna di Robot Kuka per Tesla che si prepara per la produzione di Cybertruck
Già in passato Tesla aveva ottenuto un buon numero di robot Kuka per la Gigafactory Texas per costruire le linee di produzione della Model Y l’anno scorso. Ora la casa americana sta prendendo in consegna un altro grosso ordine di robot Kuka, secondo una fattura di consegna individuata dall’utente di Twitter @gregtruck.
Sebbene siano un numero significativo, 66 robot non sono in realtà così tanti per la maggior parte delle linee di produzione automobilistiche. Naturalmente, questa potrebbe essere una delle numerose spedizioni in arrivo, ma Tesla ha anche lavorato per semplificare le sue linee di produzione ed è stata in grado di ridurre significativamente gli spazi di produzione necessari e il numero di robot negli ultimi anni.
La tempistica di questa spedizione di robot corrisponde alla produzione di Cybertruck. Abbiamo visto Tesla iniziare a prendere in consegna e installare apparecchiature di produzione per l’attesissimo inizio della produzione del Cybertruck nel 2023.
Tesla ha promesso l’inizio della produzione a metà del 2023, ma ha anche sempre affermato che l’attenzione dei team di produzione si sposterà su Cybertruck una volta che la Model Y raggiungerà la produzione in serie presso Gigafactory Texas.
La casa automobilistica ha recentemente annunciato che Gigafactory Texas ha raggiunto la produzione di 3.000 veicoli in una settimana. L’obiettivo originariamente era di 5.000 veicoli a settimana, che è anche ciò a cui generalmente si riferisce Tesla quando parla di raggiungere la “produzione in serie”. Secondo indiscrezioni Tesla starebbe pianificando un tasso di produzione medio di 5.000 auto a settimana dalla Gigafactory Texas.
Ti potrebbe interessare: Importante azionista di Tesla ha chiesto la sostituzione di Musk come CEO