Tesla taglia i prezzi negli Stati Uniti e in Europa

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla

Tesla sta tagliando nuovamente i prezzi negli Stati Uniti e in tutta Europa, secondo gli elenchi sul sito Web della società giovedì sera negli Stati Uniti. La casa americana non ha risposto a una richiesta di commento su ciò che l’ha motivata a tagliare i prezzi questa settimana. Tuttavia, la mossa negli Stati Uniti potrebbe aiutare l’azienda di Elon Musk a qualificarsi per più crediti d’imposta federali sui veicoli elettrici e alimentare il volume delle vendite qui e all’estero, dopo che la concorrenza e i tassi di interesse sono aumentati.

Tesla sta tagliando nuovamente i prezzi negli Stati Uniti e in tutta Europa

In Europa, Tesla ha tagliato i prezzi dei suoi veicoli Model 3 e Model Y in Austria, Francia, Germania, Paesi Bassi, Norvegia, Svizzera e Regno Unito. Reuters ha riferito che in Germania la casa americana ha ridotto i prezzi di Model 3 e di Model Y dall′1% di circa il 17%, a seconda della configurazione. La Model 3 di Tesla è stata il veicolo elettrico più venduto in Germania nel dicembre 2022, seguita dalla Model Y. L’azienda ha battuto la Volkswagene il suo popolare veicolo elettrico ID.4 in Germania.

La Model 3 al suo prezzo scontato è paragonabile all’auto elettrica entry level di Volkswagen, la ID.3. Secondo il ricercatore indipendente del settore dei veicoli elettrici, TroyTeslike, il prezzo di una nuova Tesla Model 3 negli Stati Uniti è sceso tra il 6% e il 14%, a seconda della configurazione, e il costo della Model Y è sceso di circa il 19%, sempre a seconda della configurazione.

Tesla Model Y
Tesla ha tagliato i prezzi dei suoi veicoli Model 3 e Model Y in Austria, Francia, Germania, Paesi Bassi, Norvegia, Svizzera e Regno Unito

Alla fine di dicembre, Tesla ha scontato le sue auto Model 3 e Model Y di circa $ 7.500 per invogliare i clienti a prendere le consegne prima della fine del quarto trimestre. Nonostante gli sconti, nel quarto trimestre del 2022 Tesla ha registrato consegne di 405.278 veicoli e una produzione di 439.701 veicoli.

Ti potrebbe interessare: Tesla batte BMW e diventa numero 1 negli USA per le vendite di lusso

  Argomento: