Tesla Tesla

Tesla starebbe lavorando ad una nuova fabbrica in Cina

Tesla

Si dice che Tesla stia lavorando a una nuova fabbrica in Cina. I resoconti dei media suggeriscono che la casa automobilistica aveva già in mente una posizione specifica. La società ha smentito le voci sulla posizione, ma sembra confermare che una seconda fabbrica sia effettivamente in lavorazione. Ultimamente, ci sono state diverse voci su Tesla alla ricerca di una location per una nuova Gigafactory.

Advertisement

Dopo che sono emerse recenti notizie secondo cui Tesla ha deciso di andare in Russia, il CEO Elon Musk ha negato la voce, ma ha lasciato intendere che la casa automobilistica sta effettivamente decidendo su una nuova fabbrica: “Tesla non ha ancora deciso una quarta sede di Gigafactory”. Un mese dopo, voci simili stanno ora emergendo dalla Cina, dove i media hanno recentemente riferito che Tesla ha deciso di scegliere Qingdao come sede per la sua prossima fabbrica e la sua seconda nel paese.

Advertisement

Grace Tao, capo degli affari governativi e delle pubbliche relazioni di Tesla in Cina, ha rilasciato una dichiarazione negando che la sua azienda abbia selezionato Qingdao, ma sembra confermare che una “seconda fabbrica” ​​sia in lavorazione.

“Tesla è molto onorata di contribuire allo sviluppo della nuova industria energetica cinese e continuerà ad aumentare con decisione i suoi investimenti in Cina. Recentemente, ho ricevuto molte richieste dai media sulla seconda fabbrica, ma non posso rispondere una per una. Per tutti, le informazioni sul sito della seconda fabbrica del produttore californiano su Internet non sono vere. Grazie a tutti gli amici che si prendono cura e supportano lo sviluppo di Tesla”.

Dopo il successo di Gigafactory Shanghai, avrebbe senso per Tesla aumentare la sua presenza manifatturiera nel Paese. La casa automobilistica ha raggiunto una capacità produttiva annua di 450.000 veicoli elettrici presso la Gigafactory Shanghai entro due anni dall’inizio della produzione nella nuova fabbrica. Potrebbe essere la rampa di produzione più veloce di qualsiasi fabbrica di automobili di sempre. Ha inoltre consentito alla casa americana di trasformare la Gigafactory Shanghai nel suo nuovo “hub di esportazione”,  che in precedenza era la Fremont Factory.

Advertisement

Ti potrebbe interessare: Tesla Model X: sorprendenti aggiornamenti in arrivo?

X