Elon Musk ha confermato che Tesla sta aggiornando la rete Supercharger da 250 kW a 300 kW di capacità massima per consentire una ricarica più rapida. Tesla è da tempo leader quando si tratta di veicoli elettrici a ricarica rapida. I suoi veicoli elettrici si caricavano a una velocità maggiore rispetto alla concorrenza e la sua vasta rete di Supercharger rendeva davvero comodo fermarsi e caricare l’auto durante un viaggio.
Tuttavia, negli ultimi anni, altre case automobilistiche hanno introdotto veicoli elettrici in grado di caricare fino a 350 kW e diverse reti di ricarica di terze parti hanno iniziato a distribuire stazioni con tale capacità. Anni fa, Tesla stava parlando di battere quella capacità. Il fatto che i veicoli Tesla siano più efficienti di altri veicoli elettrici a lungo raggio ha portato l’azienda a rimanere competitiva nella ricarica rapida basata su miglia di autonomia al minuto di ricarica, ma altre case automobilistiche stanno iniziando a recuperare il ritardo.
Tesla, non da meno, ha recentemente indicato che aumenterà la potenza nelle stazioni Supercharger. Ora Musk ha confermato il passaggio da 250 kW a 300 kW in un nuovo tweet questa mattina. Il CEO non ha rivelato quale veicolo Tesla sarebbe stato in grado di sopportare questa maggiore potenza, anche se i nuovi Model S e Model X, che sono dotati di nuovi pacchi batteria, sono i principali indiziati.
Ti potrebbe interessare: Tesla Vision coglierà presto anche i gesti delle mani dei pedoni