Tesla Semi: questo trimestre prime consegne a Pepsi?

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Semi

Quattro anni dopo aver effettuato il suo ordine iniziale, PepsiCo afferma di sapere quando riceverà il suo primo ordine di Tesla Semi: Ramon Laguarta, CEO di PepsiCo, ha affermato che i camion elettrici della casa automobilistica di Elon Musk arriveranno questo trimestre. Laguarta lo ha dichiarato lunedì parlando con Jim Cramer della CNBC, che ha chiesto informazioni sui piani di PepsiCo per ridurre le emissioni di anidride carbonica alla 26a Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, o COP26.

Tesla Semi: prime consegne in arrivo?

“Il trasporto rappresenta circa il 10% delle nostre emissioni complessive di gas, quindi è importante e stiamo lavorando a diverse soluzioni”, ha affermato Laguarta. “Sostituiamo la nostra flotta regolarmente, più o meno ogni dieci anni… e stiamo già iniziando ad acquistare camion elettrici proprio da Tesla. Voglio dire, non voglio promuovere nessuno, ma questo è il marchio che stiamo usando finora e stiamo ricevendo le nostre prime consegne in questo quarto trimestre”.

Laguarta non ha detto quanti dei camion erano previsti, né ha elaborato la cronologia. A marzo, tuttavia, PepsiCo ha dichiarato a Electrek che avrebbe ricevuto 15 veicoli entro la fine dell’anno per aiutare a trasformare il suo sito di Modesto, in California, in una struttura a emissioni zero.

Tesla Semi è stata presentata per la prima volta nel 2016 ed era destinata a entrare in produzione nel 2019, ma è stata ritardata. Nel luglio di quest’anno, Tesla ha dichiarato in una chiamata sugli utili che la produzione era sospesa fino al 2022 a causa di problemi alla catena di approvvigionamento, il che sembrerebbe in contrasto con le dichiarazioni di Laguarta.

Un rapporto di luglio, tuttavia, suggeriva che la linea di produzione di Tesla Semi era nelle fasi finali dello sviluppo. Tesla afferma che il Semi sarà in grado di percorrere 805 km con una carica e sarà in grado di trainare fino 80.000 libbre. PepsiCo ha ordinato 100 unità della Semi completamente elettrica.

Ti potrebbe interessare: Tesla: caos dopo l’apertura dei supercharger ad altri brand

 

 

  Argomento: