Tesla Semi: Musk conferma per il 2022 le prime consegne

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Semi

Elon Musk ha annunciato che il camion elettrico Tesla Semi con 800 km di autonomia inizierà a essere consegnato ai clienti entro la fine del 2022. Dopo averlo presentato nel 2017, l’azienda ha annunciato per la prima volta l’inizio della sua produzione nel 2019. Questo momento però è stato ritardato molte volte, ma nell’estate del 2020, il CEO Elon Musk ha affermato che ” era ora di portare questo modello alla produzione in serie “.

Le prime consegne di Tesla Semi entro fine 2022: lo ha promesso Elon Musk

In un annuncio a sorpresa su Twitter di oggi, Elon Musk ha affermato che quest’anno Tesla inizierà a consegnare la Tesla Semi con un’autonomia di 800 km.  Con “spedizione”, si potrebbe presumere che Musk stia parlando di Tesla che consegna il camion elettrico ai clienti. L’azienda prende ordini per il camion dal 2017 e ha accumulato un notevole arretrato.

Non è chiaro chi otterrà per primo la Tesla Semi, ma PepsiCo è un probabile contendente. Dopo il lancio di questo camion elettrico nel 2017,  PepsiCo ha effettuato uno dei più grandi ordini per Tesla Semi: 100 camion elettrici da aggiungere alla sua flotta.

La società prevedeva di utilizzare 15 di quei camion per un progetto per trasformare il suo sito di Frito-Lay Modesto, in California, in una struttura a emissioni zero. L’anno scorso, PepsiCo aveva affermato che prevedeva di  ricevere quei 15 camion entro la fine dell’anno ma ciò non è avvenuto in quanto il lancio è stato nuovamente ritardato.

Tesla Semi
Tesla Semi: Elon Musk oggi su Twitter ha promesso che le prime consegne del camion elettrico avverranno entro fine anno

Sebbene l’azienda non abbia ricevuto i suoi camion Tesla Semi l’anno scorso, Tesla ha installato una stazione Megacharger per i camion nella struttura di Modesto, il che indica che le consegne si stanno avvicinando. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito nelle prossime settimane dalla casa automobilistica di Elon Musk.

Ti potrebbe interessare: Porsche Taycan supera Tesla Model S: è lei la regina del Nürburgring

  Argomento: