Tesla punta a rendere sempre più facile la vita ai suoi clienti e a quanto pare sta pensando di introdurre la ricarica wireless per i suoi veicoli. Questo almeno lo si evince dal Manuale di servizio dell’azienda che a quanto pare contempla già questa soluzione. Sebbene questa tecnologia sia ancora in una fase iniziale e deve essere ancora perfezionata, molte case automobilistiche sembrano essere d’accordo sul fatto che questa possa apportare grossi benefici e dunque pensano di proporla in futuro ai propri clienti.
Anche Tesla sembra decisa ad usare la ricarica wireless per i suoi veicoli
La conferma che Tesla ha deciso di puntare sulla ricarica wireless per le proprie auto è arrivata lo scorso anno quando la casa automobilistica di Elon Musk ha deciso di acquistare Wiferion. SI tratta di una startup che si occupa proprio di sviluppare questa tecnologia. La casa americana ha poi venduto l’azienda pochi mesi dopo, ma ha mantenuto i suoi ingegneri per progetti interni di sviluppo della ricarica wireless.
Tesla poi ha confermato successivamente di lavorare alla ricarics wireless. Il capo progettista Franz von Holzhausen e il vicepresidente dell’ingegneria dei veicoli Lars Moravy hanno entrambi dichiarato in varie occasioni che la loro azienda stava lavorando attualmente al perfezionamento di questa tecnologia. Adesso la società sembra pronta a iniziare presto a offrire la tecnologia, come è stato notato nel Manuale di servizio da un fan di X.
In pratica nel manuale di Tesla Cybertruck ad un certo punto si parla di ricarica wireless. Dunque questo fa pensare che il pickup elettrico possa essere il primo modello a beneficiare di questa tecnologia quando finalmente sarà lanciata ufficialmente. Probabile che un annuncio in proposito possa arrivare nei prossimi mesi e comunque entro fine anno.