Tesla scatenata: apre anche a Caserta

Walter Gobbi
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Espansione senza tregua di Musk. Viene annunciata l’apertura del nuovo Tesla Center di Caserta, il primo in Campania. Con questo, l’Italia conta ora 8 Service Center Tesla nel Paese: Milano-Linate, Torino, Brescia, Padova. E Bologna, Firenze, Roma e Caserta. Oltre allo store in Piazza Gae Aulenti a Milano e alle altre location temporanee di Bolzano, Bergamo e la presenza commerciale a Catania.

Si tratta del primo Tesla Center sul territorio campano, dopo un pop-up store temporaneo a Napoli, per rendere ancora più capillare la rete di infrastrutture Tesla nel nostro Paese.

La nuova location, che ha aperto al pubblico venerdì 25 febbraio, è ad oggi il Tesla Center più a sud della penisola, ed è composta da showroom, Delivery Center e Service Center. I clienti campani e delle regioni limitrofe possono ora recarsi nel nuovo Tesla Center di Caserta per toccare con mano e provare su strada Model 3 e Model Y, ritirare la propria Tesla oppure per ricevere assistenza.

L’assistenza Tesla

Le auto Tesla richiedono semplicemente meno manutenzione rispetto ai veicoli tradizionali per la loro ridotta complessità meccanica e il minor numero di parti in movimento. Obiettivo: ridurre la quantità di tempo che i veicoli trascorrono nel Service Tesla, offrendo la migliore esperienza possibile ai nostri proprietari: abbiamo eliminato già da tempo la classica manutenzione annuale consigliata, passando alla manutenzione di alcuni componenti specifici secondo necessità.

Queste almeno le promesse del Costruttore californiano. Ovviamente, bisognerebbe provare, capire sul campo.

Quando un veicolo richiede assistenza, l’approccio è duplice: Service Center fisici, come il nuovo sito di Caserta, e la nostra flotta di Mobile Service.

I clienti possono programmare un appuntamento per l’assistenza in pochi minuti tramite la loro app mobile. Fino al 90% dei problemi può essere diagnosticato via etere. Talvolta, viene inviato un nuovo firmware al veicolo di un cliente per risolvere eventuali problematiche.

Se da remoto non basta?

Se l’assistenza da remoto non è sufficiente, con la diagnostica da remoto si può condurre un’indagine preliminare sul problema, determinando se l’appuntamento necessario è appropriato per il Mobile Service.

I tecnici dell’assistenza mobile possono risolvere fino all’80% delle problematiche visitando la casa, il posto di lavoro di un cliente o ovunque possano accedere facilmente al veicolo, eliminando la necessità per i clienti di portare fisicamente la propria auto al Service. La unità di Mobile Technician e il numero di Service Center continueranno a crescere, garantisce l’azienda USA.

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