Tesla Robotaxi sarà presentato l’8 agosto

Andrea Senatore Foto Autore
A sorpresa annunciato il debutto per l’8 agosto di Tesla Robotaxi
Tesla Robotaxi

Mentre si vocifera che il progetto legato a Tesla Model 2 sia fallito, nelle scorse ore la casa automobilistica di Elon Musk ha confermato la presentazione del suo nuovo Tesla robotaxi per il prossimo 8 agosto. Si tratta di una notizia un po’ a sorpresa. Infatti si pensava che sarebbe passato ancora del tempo prima della sua rivelazione.

A sorpresa annunciato il debutto per l’8 agosto di Tesla Robotaxi

Elon Musk ha annunciato la presentazione dopo che un rapporto affermava che Tesla aveva abbandonato i piani per il suo veicolo a basso costo. Se lo ha fatto solo per sviare le attenzioni questo lo scopriremo più avanti. Al momento non si sa ancora molto su questo progetto. Sicuramente nel corso dei prossimi mesi emergeranno nuovi dettagli. A quanto pare questo veicolo dovrebbe non essere dotato di volante. Infatti sarà costruito per essere veramente autonomo. Sulla guida autonoma del resto l’azienda di Elon Musk ha compiuto enormi progressi negli ultimi tempi.

Indipendentemente dal suo design, Elon Musk ha anche affermato che la flotta di Tesla Robotaxi sarà flessibile. Il numero uno di Tesla ha parlato della possibilità per i proprietari delle sue attuali auto di aggiungere i propri veicoli alla flotta di robotaxi mentre sono al lavoro o quando l’auto non è in uso, il che significa che anche i veicoli con volante potrebbero entrare a far parte della flotta di robotaxi. La presentazione del Robotaxi di Tesla ad agosto fornirà uno sguardo al futuro dell’azienda e probabilmente chiarirà ogni dubbio anche sul destino di Tesla Model 2.

Tesla robotaxi
  Argomento: