Le supercar non sono mainstream, ma godono di molto interesse su Internet. Un nuovo studio rivela quali sono le hypercar elettriche più popolari nello spazio virtuale. Tesla Roadster è al primo posto, nonostante i numerosi ritardi al debutto della sua versione finale di produzione.
Su Google la nuova Tesla Roadster che deve ancora arrivare è la supercar più popolare
La prima Tesla Roadster è stata prodotta tra il 2008 e il 2012, ma è probabilmente la seconda generazione che sta causando il boom dei social media. Il concept è apparso nel 2017 con specifiche promettenti, ma cinque anni dopo è ancora in attesa del lancio, che è stato posticipato al 2023.
Tuttavia, la Tesla Roadster ha 8,4 milioni di ricerche su Google, 288.318 hashtag su Instagram e ben 242 milioni di visualizzazioni su TikTok per un punteggio di popolarità complessivo di 10/10 secondo un recente studio di Confused.
Al secondo posto c’è la veloce e potente (1887 cv) Rimac Nevera, già in produzione. L’EV croato ha accumulato 2,3 milioni di ricerche su Google, 4.739 hashtag su Instagram e 125 milioni di visualizzazioni su TikTok. Bisogna aggiungere, tuttavia, la richiesta per la Rimac C Two, che era il nome del concept prima che la versione di produzione fosse denominata Nevera.
Il terzo posto è occupato da un’altra hypercar di serie limitata ed estremamente potente: la Lotus Evija (1973 CV). Tuttavia, la popolarità di Lotus è notevolmente inferiore con 829 mila ricerche su Google, 11.295 hashtag su Instagram e 18 milioni di visualizzazioni su TikTok. Insomma una grande popolarità per la vettura della casa di Elon Musk.
Il resto della top 10 includeva Automobili Pininfarina Battista (4° posto), Rimac Hispano Suiza Carmen Boulogne (5° posto) dalla Spagna, NIO EP9 (6° posto) dalla Cina, Aspark Owl (7° posto) dal Giappone, la MG Cyberster concept (8° posto), Rimac C-Two concept (9° posto) e Drako GTE (10° posto).
Ti potrebbe interessare: Tesla Roadster: la vettura scompare dal listino della casa americana