Tesla Roadster non è in vendita, ma è la supercar elettrica più popolare

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Roadster
Tesla Roadster

Le supercar non sono mainstream, ma godono di molto interesse su Internet. Un nuovo studio rivela quali sono le hypercar elettriche più popolari nello spazio virtuale. Tesla Roadster è al primo posto, nonostante i numerosi ritardi al debutto della sua versione finale di produzione.

Su Google la nuova Tesla Roadster che deve ancora arrivare è la supercar più popolare

La prima Tesla Roadster è stata prodotta tra il 2008 e il 2012, ma è probabilmente la seconda generazione che sta causando il boom dei social media. Il concept è apparso nel 2017 con specifiche promettenti, ma cinque anni dopo è ancora in attesa del lancio, che è stato posticipato al 2023.

Tuttavia, la Tesla Roadster ha 8,4 milioni di ricerche su Google, 288.318 hashtag su Instagram e ben 242 milioni di visualizzazioni su TikTok per un punteggio di popolarità complessivo di 10/10 secondo un recente studio di Confused.

Al secondo posto c’è la veloce e potente (1887 cv) Rimac Nevera, già in produzione. L’EV croato ha accumulato 2,3 milioni di ricerche su Google, 4.739 hashtag su Instagram e 125 milioni di visualizzazioni su TikTok. Bisogna aggiungere, tuttavia, la richiesta per la Rimac C Two, che era il nome del concept prima che la versione di produzione fosse denominata Nevera.

Il terzo posto è occupato da un’altra hypercar di serie limitata ed estremamente potente: la Lotus Evija (1973 CV). Tuttavia, la popolarità di Lotus è notevolmente inferiore con 829 mila ricerche su Google, 11.295 hashtag su Instagram e 18 milioni di visualizzazioni su TikTok. Insomma una grande popolarità per la vettura della casa di Elon Musk.

Nuova Tesla Roadster
Nuova Tesla Roadster: nonostante non sia ancora stata lanciata sul mercato è lei la supercar più popolare nelle ricerche di Google

Il resto della top 10 includeva Automobili Pininfarina Battista (4° posto), Rimac Hispano Suiza Carmen Boulogne (5° posto) dalla Spagna, NIO EP9 (6° posto) dalla Cina, Aspark Owl (7° posto) dal Giappone, la MG Cyberster concept (8° posto), Rimac C-Two concept (9° posto) e Drako GTE (10° posto).

Ti potrebbe interessare: Tesla Roadster: la vettura scompare dal listino della casa americana

  Argomento: