Un’autorità regionale tedesca ha affermato che si sta preparando a multare Tesla per attività di costruzione illegale nel sito della sua nuova fabbrica di automobili pianificata vicino a Berlino. Il ministero dell’ambiente per il Brandeburgo, dove si troverà la fabbrica, ha scoperto che Tesla aveva costruito serbatoi sul terreno dove non aveva l’autorizzazione per farlo, ha scritto il quotidiano Tagesspiegel, che per primo ha riportato la notizia relativa alla multa per la casa automobilistica di Elon Musk.
Tesla dovrebbe essere multata per aver costruito dei serbatoi senza permesso nella sua Gigafactory a Berlino
Alla società è stato vietato l’utilizzo dei serbatoi che aveva già costruito, ha aggiunto il giornale. Tesla al momento non ha voluto rilasciare commenti su questa notizia. A differenza della costruzione della fabbrica di Shnaghai, Tesla in Germania sta avendo non pochi problemi testimoniati dai ritardi che la costruzione di questa gigafactory sta subendo.
Ricordiamo che in questa fabbrica dovrebbero venire prodotto alcuni modelli che poi saranno venduti dalla casa americana in Europa tra cui Tesla Model Y e una berlina compatta da circa 25 mila euro che dovrebbe venire presentata nel corso dei prossimi anni e con la quale la società di Elon Musk proverà a sfidare sul mercato ad armi pari Volkswagen e la sua ID.3.
Ti potrebbe interessare: Tesla: terreno da 1.000 acri in regalo se costruisce una Gigafactory
Ti potrebbe interessare: Tesla Model 3 batte Volkswagen Golf: è lei l’auto più venduta in UK