Tesla ha confermato all’NHTSA che sta richiamando negli Stati Uniti 2.791 veicoli Model Y 2020-2021 e Model 3 2019-2021 per un problema di sospensione. La casa automobilistica descrive il problema in un deposito presso la NHTSA: “I dispositivi di fissaggio del collegamento laterale della sospensione anteriore potrebbero allentarsi, consentendo al collegamento laterale di separarsi dal sottotelaio”.
Richiamo per 2.791 unità di Tesla Model Y e Model 3
E descrive la soluzione: “Tesla Service stringerà o sostituirà i dispositivi di fissaggio del collegamento laterale secondo necessità, gratuitamente. Le lettere di notifica del proprietario dovrebbero essere inviate per posta il 24 dicembre 2021. I proprietari possono contattare il servizio clienti Tesla al numero 1-877-798-3752. Il numero che il produttore di auto elettriche ha stabilito per questo richiamo è SB-21-31-003″.
Sebbene le lettere di notifica siano dovute entro la fine dell’anno, Tesla ha già iniziato a inviare e-mail per informare i proprietari interessati. Allo stesso tempo, la casa automobilistica americana ha emesso un richiamo per un problema con l’airbag, ma a quanto pare riguarda solo due unità.
“Tesla, Inc. sta richiamando alcuni veicoli Model 3 2020-2021. L’airbag a tendina laterale sinistro e/o destro potrebbe essere stato fissato in modo non corretto al corrimano del tetto, il che potrebbe provocare la deformazione dell’airbag. Pertanto, questi veicoli non soddisfano i requisiti degli standard di sicurezza dei veicoli a motore federali numeri 214, “Protezione dagli impatti laterali” e 226, “Mitigazione dell’espulsione”.
Vedremo dunque quali altre novità arriveranno nei prossimi giorni a proposito di questo richiamo che sta interessando le due più recenti auto elettriche della casa automobilistica di Elon Musk che negli USA continua ad essere estremamente popolare.
Ti potrebbe interessare: Tesla: uno dei fondatori della casa automobilistica americana avvisa di un grosso problema per le auto elettriche
Ti potrebbe interessare: Che succede a Tesla? Rimosse le caratteristiche del pickup Cybertruck dal sito web