Tesla Berlino Tesla Berlino

Tesla: riapre la Gigafactory di Berlino

A Berlino oggi è ripartita la produzione nella fabbrica di Tesla dopo il sabotaggio dei giorni scorsi

La fabbrica tedesca di Tesla a Berlino ha ripreso le attività dopo un attacco di attivisti e un incendio. In effetti, la ripresa delle sue attività è avvenuta prima del previsto. Dopo una settimana di chiusura forzata, la produzione tornerà gradualmente ai livelli normali. Tuttavia, il ripristino completo della capacità produttiva è previsto nel prossimo futuro.

Advertisement

A Berlino oggi è ripartita la produzione nella fabbrica di Tesla dopo il sabotaggio dei giorni scorsi

Si precisa che la riapertura dello stabilimento è stata preceduta dai lavori di ripristino del pilastro danneggiato. Nonostante Tesla non avesse previsto la riapertura prima della fine della settimana , i lavori di riparazione sono proceduti a ritmo sostenuto.

Advertisement

Alexander Montebaur, direttore della società energetica tedesca E.DIS , afferma tramite i social media che i lavori di riparazione sono stati completati con successo dopo un fine settimana intenso . Le autorità hanno effettuato misurazioni approfondite dell’alta tensione per garantire la sicurezza degli impianti.

Nonostante la durata della riapertura, Tesla deve affrontare potenziali perdite finanziarie a causa della chiusura della produzione. I rapporti suggeriscono che il costo sarà elevato, sebbene non ci siano state notizie ufficiali da parte della società. L’attacco ha causato notevoli difficoltà anche alla comunità locale, lasciando molte aree senza elettricità a causa del danno termico a una linea di trasmissione ad alta tensione.

Advertisement

Tuttavia, questo attacco non è un incidente isolato. Recentemente, gli attivisti che si autodefiniscono Volcano Group hanno rivendicato la responsabilità dell’attacco. Inoltre, hanno incolpato Tesla per le sue pratiche nei confronti dell’ambiente e dei lavoratori. Forte sui social la reazione del CEO dell’azienda, Elon Musk, che accusa gli attivisti di essere “stupidi eco-terroristi”.

Tesla Berlino

Infine, nonostante le difficoltà, Tesla sta continuando gli sforzi per sviluppare il sito di Berlino, nonostante la reazione dei residenti locali e dei gruppi ambientalisti. Continua il braccio di ferro tra azienda e attivisti. Allo stesso tempo, le autorità locali stanno cercando di trovare un equilibrio tra sviluppo economico e tutela dell’ambiente.

X