Tesla ha reso la sua frenata automatica di emergenza (AEB) ancora più sicura aggiungendo la possibilità di operare in retromarcia e aumentando la sua velocità massima operativa. L’AEB è una caratteristica che si trova in molte auto ed è un sistema di sicurezza attivo in grado di identificare una collisione imminente e applicare automaticamente i freni, aiutando a prevenire un impatto. La funzione è stata utilizzata per eliminare il potenziale di un incidente ed è stata resa standard in molte auto, soprattutto perché la guida distratta è ai massimi storici.
Tesla ha reso la sua frenata automatica di emergenza (AEB) ancora più sicura
Sebbene la funzione sia già incredibilmente sicura, Tesla ha fatto un ulteriore passo avanti aggiungendo due nuove funzionalità: la possibilità per il veicolo di fermarsi durante la retromarcia e aumentando la velocità massima che può operare in un nuovo aggiornamento. La casa americana ha apportato gli aggiornamenti nell’aggiornamento software 2023.12, secondo NotATeslaApp, e li ha annotati nel manuale del proprietario aggiornato.
Tesla in precedenza aveva notato che l’AEB era operativo per aiutare a prevenire le “collisioni frontali”, ma da allora ha aggiornato la formulazione nel Manuale del proprietario per “ridurre l’impatto delle collisioni frontali e in retromarcia con funzionalità limitate durante la retromarcia”. Inoltre, ha aumentato la gamma di velocità massima del sistema AEB da 3 MPH a 124 MPH. In precedenza era da 3 MPH a 90 MPH.

Ci sono anche aggiornamenti su quando il sistema AEB non si attiverà. Tesla continua ad aggiungere nuove funzionalità per tentare di aumentare la sicurezza nei suoi veicoli. Le revisioni del sistema AEB andranno a vantaggio dei proprietari e dei conducenti, ma anche di coloro che circondano il veicolo.
Ti potrebbe interessare: Tesla Model S Plaid: cliente critica qualità costruttiva dell’auto da 140.000 dollari