Tesla ha pubblicato un nuovo rapporto che descrive in dettaglio quanto sia sicura la Full Self Driving (FSD) nell’esperienza di guida dei suoi clienti. I critici del software di guida autonoma FSD di Tesla hanno una critica comune: il sistema non è abbastanza sicuro. Spesso, questo argomento è abbinato a una citazione dell’NHTSA statunitense, che sta attualmente indagando su 40 collisioni che coinvolgono il sistema autonomo di Tesla. Ora, la casa automobilistica ha pubblicato il miglior rimprovero a questa critica, riportando nuovi dati che mostrano che la FSD è quasi cinque volte più sicura dell’americano medio al volante.
Tesla ha pubblicato un nuovo rapporto che descrive in dettaglio quanto sia sicura la Full Self Driving
I risultati sulla sicurezza della FSD di Tesla sono stati riportati come parte del rapporto sull’impatto 2022 dell’azienda, che tra le altre cose riporta l’effetto dell’azienda sull’ambiente e sul mondo più in generale ogni anno. Secondo questo rapporto, la Tesla media equipaggiata con FSD Beta, guidata su tratti di strada prevalentemente non autostradali, si schianta 0,31 volte per milione di miglia, una drastica diminuzione rispetto all’americano medio, che si schianta 1,53 volte ogni milione di miglia.
Forse ancora più sorprendente, gli incredibili effetti delle offerte autonome di Tesla sulla sicurezza si fanno sentire in tutta la gamma dell’azienda. Secondo i dati di Tesla, i conducenti che utilizzano il sistema Autopilot prevalentemente sulle autostrade si schiantano solo 0,18 volte per milione di miglia. Inoltre, anche i conducenti di auto della casa di Elon Musk che scelgono di non utilizzare nessuno dei sistemi autonomi si schiantano solo 0,68 volte per milione di miglia, il che rappresenta comunque una riduzione di oltre la metà rispetto alla media nazionale.
Per spiegare questi incredibili risultati, oltre a indicare le sue eccellenti offerte software, Tesla osserva che il suo sistema “Saftey Score” incentiva anche i conducenti a guidare in modo più sicuro. Tesla sostiene questa affermazione affermando che quelli con punteggi di sicurezza più elevati hanno sostanzialmente meno probabilità di incappare in un incidente rispetto alle loro controparti meno sicure.
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