I prezzi delle auto in continua evoluzione di Tesla hanno sconcertato analisti e investitori allo stesso modo negli ultimi tempi, con molti che si chiedono quanto siano grandi i profitti dell’azienda. Le cifre esatte sono note a pochi e il produttore è pronto ad andare oltre la riduzione dei prezzi, si evince da una dichiarazione del CEO Elon Musk.
Tesla: Elon Musk ha affermato che la sua azienda è disposta a sacrificare i profitti per aumentare i volumi a breve termine
Nel rapporto sugli utili del primo trimestre di Tesla, Musk ha affermato che la sua azienda è disposta a sacrificare i profitti per aumentare i volumi a breve termine. E conferma così l’impegno della casa automobilistica a vendere auto elettriche a prezzi più bassi. Secondo il miliardario, ora è il momento di aumentare le vendite, con il profitto che resta sullo sfondo.
Investitori e analisti hanno posto a Musk più di una mezza dozzina di domande sui tagli di prezzo di Tesla, dopo che la società lo ha fatto sei volte dall’inizio dell’anno. E una delle domande ha spinto il suo supervisore a fare un’ammissione sorprendente.
“Tesla si trova in una posizione strategica straordinariamente forte perché siamo gli unici a produrre auto che possiamo tecnicamente vendere a zero profitti in questo momento e nel tempo ottenere enormi entrate dalla vendita di tecnologia di guida autonoma. Non c’è nessun altro produttore in grado di farlo”, ha risposto Musk.

Il miliardario ha aggiunto che ora è meglio per Tesla produrre e consegnare un gran numero di veicoli a basso margine e poi fare soldi vendendo tecnologia per le auto già sul mercato. Vedremo dunque in proposito che novità arriveranno dalla casa automobilistica americana.
Ti potrebbe interessare: Tesla: la casa automobilistica di Elon Musk potrebbe costruire 4 milioni di veicoli elettrici compatti all’anno