Tesla potrebbe costruire 4 milioni di veicoli elettrici compatti all’anno

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model 2
Tesla Model 2

Tesla ipotizza una capacità produttiva di quattro milioni di unità per il suo futuro modello compatto. La metà di questi sarà costruita in Nord America, un milione in Cina e un altro milione in Germania. Secondo kr36, il sito produttivo principale sarà il nuovo stabilimento annunciato in Messico. Tuttavia, il portale di notizie rileva anche che questa è “una strategia di capacità iniziale”, con la quale Tesla vuole segnalare che la produzione del suo nuovo veicolo elettrico sarà distribuita tra i suoi siti di produzione in tutto il mondo.

Tesla ipotizza una capacità produttiva di quattro milioni di unità per il suo futuro modello compatto

Per quanto riguarda il modello compatto stesso, si dice che sia una versione più piccola del crossover Model Y. A seconda del programma di produzione, tuttavia, si dice che la produzione di massa del nuovo modello entry-level di Tesla sia tra almeno un anno.

Non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali sul prossimo modello compatto. Tuttavia, lo scorso autunno Elon Musk ha confermato che la casa automobilistica ha iniziato a sviluppare una nuova piattaforma per auto elettriche più piccole. Con la sua terza piattaforma, dopo quelle per la Model S/X e per la Model 3/Y, Tesla vuole dimezzare i costi e di conseguenza offrire prezzi più bassi.

Tesla Model 2 render Kleber Silva
Tesla ipotizza una capacità produttiva di quattro milioni di unità per il suo futuro modello compatto

In passato, Elon Musk si era già posto l’obiettivo di rendere le auto elettriche più economiche. Ci sono già stati innumerevoli render che ipotizzano il design di una Tesla da 25.000 dollari da parte di fan e media. Ci sono state anche speculazioni su possibili nomi di modelli come Model 2 o Model Q e sulle batterie LFP di BYD. All’inizio del 2022, tuttavia, Musk annunciò a sorpresa che Tesla non stava attualmente lavorando ad una vettura entry level perché aveva troppo da fare.

Ti potrebbe interessare: Tesla Cybertruck: produzione sempre più vicina, nuove rivelazioni da Elon Musk

  Argomento: