Tesla potrebbe aver rinunciato a lanciare la nuova Roadster

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Roadster
Tesla Roadster

L’assenza di notizie sulla nuova Tesla Roadster al recente Investor Day ha alimentato le voci sulla possibile morte prematura dell’attesa decappottabile 100% elettrica. La presentazione della versione di serie della nuova Roadster è prevista per il 2023. Tuttavia, l’azienda guidata da Elon Musk ha evitato di fornire nuovi dettagli a riguardo.

Nuova Tesla Roadster: il silenzio sul suo debutto fa temere il peggio

Alla fine del 2017 la Tesla Roadster Concept fece il suo debutto a sorpresa. Si trattava di modello concettuale che anticipa le chiavi principali della nuova Tesla Roadster. Sono passati anni e, dopo diversi rinvii, tutto indicava che si stavano definendo i dettagli per il suo approdo presso i concessionari. Tuttavia, se il lancio della nuova Roadster è dietro l’angolo, in tanti si domandano come mai Tesla non ha fornito ulteriori dettagli. Senza dubbio, ciò rappresenta una grande incognita.

All’evento, che è stato pilotato dallo stesso Elon Musk e da diversi alti funzionari di Tesla, è stata mostrata una piccola anteprima dei futuri lanci. Due veicoli nascosti sotto un telone bianco. Uno sarà la nuova entry level mentre l’altro, il cosiddetto “robotaxi”. Un veicolo autonomo. Nessun segno della nuova Tesla Roadster. Ovviamente questo non significa che certamente il suo lancio è stato cancellato ma di certo non sembra essere un buon segno. La casa americana in questo momento sembra avere altre priorità.

Nuova Tesla Roadster
Tesla Roadster: il silenzio sul lancio di questo veicolo il cui debutto era previsto per il 2023 fa pensare che Elon Musk possa aver cambiato i piani in proposito

Vedremo dunque se nel corso dei prossimi mesi arriveranno novità a proposito di questo atteso modello che potrebbe rappresentare la classica ciliegina sulla torta di una gamma di Tesla che diventa sempre più completa e con la quale la casa americana punta ad aumentare e non di poco le sue vendite sul mercato auto a livello globale.

Ti potrebbe interessare: Tesla: piano per ridurre l’uso del carburo di silicio, crollano le azioni dei produttori di chip

  Argomento: