Tesla Tesla

Tesla potrebbe acquisire le batterie “Blade” di BYD

Tesla

Tesla prevede di avere una forte domanda per le sue auto elettriche nei prossimi mesi e anni, quindi si sta preparando e sebbene il marchio stesso produrrà le proprie batterie, è consapevole che da sola non sarà in grado di soddisfare questa domanda. Per questo motivo, conta su fornitori di batterie come il suo grande partner Panasonic, CATL o LG per garantire che insieme possano avere forniture sufficienti per soddisfare la domanda prevista.

Advertisement

Ora, a questa lista di fornitori si potrebbe aggiungere BYD, la nota casa automobilistica cinese che lo scorso anno ha presentato la sua innovativa batteria sotto il nome di “Blade”, una batteria LFP che grazie alla sua forma a foglio offre notevoli vantaggi termici oltre ad offrire maggiore sicurezza e densità energetica. All’epoca, BYD aveva già annunciato che non solo monterà questa batteria nelle proprie auto elettriche che produce, ma che sarà fornitore di altri produttori automobilistici.

Advertisement

Tale elenco delle case automobilistiche con cui BYD collaborerà, tuttavia, attraverso un rapporto che è stato pubblicato il 5 agosto, il nome di Tesla appare come uno di loro e che potrebbe ricevere le prime batterie. Nel secondo trimestre del 2022. Né BYD né Tesla hanno confermato o smentito tale collaborazione poiché hanno deciso di non rilasciare alcun tipo di dichiarazione o commento in merito.

Ti potrebbe interessare: Tesla Model 3 second auto più venduta in Europa dopo Volkswagen Golf

Tesla
Tesla

Ti potrebbe interessare: Tesla pagherà $ 1,5 milioni ai proprietari di Model S per ridurre la tensione massima della batteria delle loro auto