Nei giorni scorsi aveva fatto molto rumore la notizia che Tesla aveva deciso di licenziare l’intero team supercharger composto da 500 persone. Qualcuno ha pensato che questa mossa rappresentasse una sorta di pietra tombale sulle previsioni di crescita di questa rete.
Tesla: Musk conferma l’ulteriore espansione della rete supercharger con un investimento da 500 milioni
Elon Musk però nei giorni scorsi su X ha smentito ancora una volta le cassandre affermando che entro l’anno un grosso investimento sarà effettuato dalla sua azienda per ampliare ulteriormente la rete supercharger. Si parla di oltre 500 milioni di dollari che saranno investiti dalla casa automobilistica americana per aumentare ancora il numero delle postazioni di ricarica per auto elettriche presenti a livello globale.
Elon Musk non ha fornito ulteriori dettagli sui piani di espansione di Tesla per la rete Supercharger. Sebbene i licenziamenti possano portare a un mancato sviluppo delle future tecnologie Supercharger, la casa automobilistica si affiderà ad appaltatori terzi per installare i suoi nuovi punti di ricarica negli Stati Uniti.
Mentre Musk ha assicurato agli investitori che la rete Supercharger continuerà a crescere, anche se più lentamente del previsto, le società di ricarica rivali stanno già cercando di trarre profitto dai problemi della società ampliando la propria rete. Tuttavia Tesla pare intenzionata a farla crescere ancora confermando ancora a lungo la sua posizione di leader in questo settore che nei prossimi anni sarà sempre più importante data la diffusione di auto elettriche a livello globale che dovrebbe raggiungere livelli mai visti in precedenza.