Tesla ha cambiato idea e ha deciso di annullare la sua decisione di citare in giudizio i proprietari di Cybertruck che desiderano vendere i loro pickup entro il primo anno di proprietà, rimuovendo i termini pertinenti dal contratto di acquisto. Non si sa quando Tesla abbia cambiato la sua decisione, con la società che si è rifiutata di commentare la questione. L’azienda di Elon Musk all’inizio di questa settimana ha aggiunto ai termini dell’accordo di acquisto che i proprietari di Cybertruck non potranno venderli prima di un anno dalla data di consegna, a meno che non li rivendano a Tesla e a prezzo ridotto.
Tesla non farà causa a chi decide di vendere il pickup Cybertruck dopo meno di un anno
Tesla ha anche affermato che se avesse rifiutato l’acquisto e avesse dato esplicito consenso scritto, allora, e solo allora, il proprietario di un Cybertruck avrebbe potuto venderlo a terzi. Per coloro che avessero violato i termini del contratto, Tesla avrebbe intrapreso un’azione legale chiedendo un risarcimento di $ 50.000 o il valore che il proprietario avrebbe ricevuto in cambio della vendita del Cybertruck, a seconda di quale fosse maggiore. Ricordiamo che le prime consegne del Cybertruck sono previste per il 30 novembre, mentre la produzione in serie del modello dovrebbe iniziare nel 2024.
Questo veicolo rappresenta il progetto più impegnativo e costoso di Tesla fino ad oggi. Le prime consegne sono previste per la fine di novembre, momento in cui Tesla inizierà gradualmente la distribuzione dei primi veicoli. Solo a quel punto conosceremo tutte le caratteristiche di questo modello sul quale per il momento il riserbo della casa automobilistica di Elon Musk continua ad essere molto stretto. Vedremo dunque quali altre novità trapeleranno a proposito di questo atteso modello.
Ricordiamo che sono già oltre 2 milioni le persone che hanno prenotato il loro Cybertruck versando una caparra di 100 dollari senza nemmeno sapere alla fine quanti soldi dovranno sborsare per acquistare effettivamente il proprio pickup e senza conoscere i tempi di consegna che certamente saranno molto lunghi specie per chi ha ordinato il veicolo solo negli ultimi mesi.