Tesla nel 2024 investirà 10 miliardi nella guida autonoma

Andrea Senatore Foto Autore
Grosso investimento sulla guida autonoma per Tesla nel 2024
Tesla

Tesla punta sempre di più sulla guida autonoma. Come rivelato dal suo numero uno, l’amministratore delegato Elon Musk, la casa automobilistica americana investirà oltre 10 miliardi di dollari nel 2024 su questa tecnologia.

Grosso investimento sulla guida autonoma per Tesla nel 2024

Elon Musk in un recente post sulla piattaforma di social media X ha affermato che l’investimento cumulativo di Tesla nel suo programma di guida autonoma supererebbe i 10 miliardi di dollari quest’anno. Musk lo ha detto rispondendo ad un utente che gli chiedeva informazioni in proposito. Il CEO ha poi sottolineato che questa comunque è una piccola parte dell’investimento complessivo fino ad ora fatto su questa tecnologia dalla sua azienda, investimento che ammonta ad oltre 250 milioni di dollari.

Ricordiamo che nei giorni scorsi Elon Musk ha confermato che il prossimo 8 agosto sarà svelato il nuovo robotaxi che nella sua idea non dovrebbe avere nè pedali nè volante. Dunque lo sviluppo della guida autonoma diventerà sempre più fondamentale per il futuro della casa automobilistica americana.

Tesla Autopilot

“È stato incredibilmente difficile realizzare un lavoro generalizzato di guida autonoma, che richiedeva tutto ciò che hai descritto sopra e altro ancora. Quest’anno l’investimento in training computing, gigantesche pipeline di dati e vasto spazio di archiviazione video supererà complessivamente i 10 miliardi di dollari. Ma questo non è niente in confronto al quarto di trilione di dollari investito in auto in circolazione con computer di inferenza basati sull’intelligenza artificiale progettati da Tesla e addestrati dai loro autisti”, ha scritto Musk.

  Argomento: