Tesla Model Y RWD non aumenterà i prezzi in Italia

Andrea Senatore Foto Autore
Questa versione del crossover elettrico di Tesla dunque rimarrà incentivabile
Tesla Model Y RWD

Tesla Model Y RWD è la versione entry level del crossover elettrico della casa americana. Secondo quanto riportato dal sito Teslers.it che ha parlato direttamente con Tesla Italia, a differenza di quanto si era immaginato nei giorni scorsi in seguito ad un post sul social X di Tesla Europa questo modello non aumenterà di prezzo in Italia.

Il prezzo di Tesla Model Y RWD in Italia non aumenterà

Nei giorni scorsi aveva fatto molto rumore il post con cui Tesla Europa aveva annunciato l’imminente aumento dei prezzi di Tesla Model Y in molti mercati dell’Europa. Si era parlato di un aumento di circa 2 mila euro. Questo significa di conseguenza che questo modello non perderà il diritto ad usufruire degli incentivi, cosa che invece sarebbe accaduta con l’aumento di prezzo che avrebbe portato il veicolo a superare la soglia oltre la quale gli incentivi non sono previsti in Italia.

Dunque una buona notizia per tutti coloro che intendono acquistare Tesla Model Y in Italia e che temevano di dover sborsare oltre 2 mila euro in più. Ricordiamo che questo veicolo è il più venduto nel nostro paese da Tesla e anche in Europa. Nel 2023 inoltre per la prima volta per un auto elettrica è stato il modello più venduto in assoluto al mondo. La sua produzione per il nostro continente avviene in prevalenza presso la gigafactory di Tesla vicino a Berlino in Germania tornata alla produzione dopo lo stop di inizio mese a causa di un incendio.

Tesla Model Y
La Tesla Model Y è stata il modello più venduto in Europa nel 2023: il primo elettrico e il primo di un costruttore non europeo
  Argomento: 
X