Tesla Model Y: potenziale infiltrazione d’acqua, avviso ai clienti

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model Y
Tesla

Tesla ha avvertito i proprietari del suo crossover Tesla Model Y che esiste la possibilità di infiltrazioni d’acqua nel bagagliaio del veicolo a causa di un problema che verrà riparato. Tesla ha inviato un bollettino di riparazione e assistenza quasi un mese e mezzo fa che sembra mostrare che potrebbero esserci perdite d’acqua all’interno dell’area del bagagliaio posteriore che sono state abilitate attraverso uno spazio nel gruppo del portellone.

Tesla ha avvertito i proprietari del suo crossover Tesla Model Y che esiste la possibilità di infiltrazioni d’acqua nel bagagliaio del veicolo a causa di un problema

“Su alcuni veicoli Tesla Model Y, l’acqua potrebbe essere fuoriuscita all’interno dell’area del bagagliaio posteriore attraverso il gruppo del portellone”, scrive Tesla nel bollettino. “Ispezionare all’interno dell’area del bagagliaio per segni di perdite d’acqua che sono passate attraverso il gruppo del portellone. Se questo sintomo è presente, richiudere il gruppo del portellone”.

I proprietari della Model Y dunque possono sapere se hanno il problema descritto in questo ultimo bollettino di servizio se notano acqua sulle guarnizioni attorno al bagagliaio o nel bagagliaio. In alcuni casi, l’acqua può persino fuoriuscire dalle aperture del portellone stesso, come mostrato nel video incorporato di seguito.

Alcuni utenti indicano di avere lo stesso problema anche nella loro Tesla Model 3 ma a quanto pare si tratterebbe di casi isolati. Il portale Tesla Drive ha riferito che alcuni proprietari hanno risolto questo problema mesi fa, ma sono tornati in un centro di assistenza per farlo rivalutare perché si verificavano ancora perdite. Il nuovo processo per riparare il sigillante richiede un metodo diverso e un sigillante più forte.

Tesla Model Y
Tesla ha avvertito i proprietari del suo crossover Tesla Model Y che esiste la possibilità di infiltrazioni d’acqua nel bagagliaio del veicolo a causa di un problema con il sigillo

Vedremo dunque che novità arriveranno a proposito di questo richiamo relativo ad alcune unità di Tesla Model Y.

Ti potrebbe interessare: Tesla: chiuse le indagini della NHTSA sull’utilizzo di videogiochi con l’auto in movimento

  Argomento: 
X