Tesla Model Y Juniper, ecco il nuovo SUV senza veli: frontale simile al Cybertruck

Francesco Armenio
La nuova Tesla Model Y Juniper è stata avvistata durante dei test sulla neve senza alcun camouflage, svelando le novità estetiche.
Tesla Model Y Juniper 2025 foto spia

Manca sempre meno al debutto ufficiale della Tesla Model Y Juniper, il restyling tanto chiacchierato del crossover elettrico. Presso la Gigafactory di Shanghai la produzione, anche se in tiratura limitata, è già iniziata. Si perfezionano le linee di produzione per poi partire, probabilmente nel corso delle prossime settimane, con la produzione di massa. Sui social sono state pubblicate delle nuove foto spia che mostrano la nuova Tesla Model Y senza alcuna pellicola camouflage.

Tesla Model Y Juniper: eccola in azione sulla neve

Tesla Model Y Juniper 2025 foto spia

Inizialmente, si ipotizzava che il frontale della nuova Model Y sarebbe stato simile a quello della recente Model 3 Highland. Secondo le ultime indiscrezioni, e anche guardando le immagini, sembra che alla fine l’azienda di Elon Musk abbia scelto un approccio simile più al Cybertruck. Al posteriore è invece presente la lunga striscia LED che si estende su tutto il portellone e collega i fanali, come visto in altre foto spia.

Un cambiamento drastico rispetto al modello attuale, che nel 2024 ha vissuto momenti di grande difficoltà sul mercato. Nel 2023 era stata l’auto più venduta al mondo, superando sia le concorrenti elettriche che termiche. Un risultato a dir poco straordinario. Nel 2024 ha registrato invece un crollo importante in diversi mercati, spesso superata proprio dalla Model 3 Highland.

Le nuove immagini mostrano la Model Y Juniper impegnata in alcuni test sulla neve, in condizioni estreme e difficili. Segno che il suo debutto è davvero imminente. L’arrivo previsto sulle strade è entro la metà del 2025. Le versioni Long Range e Performance, che dovrebbero essere prodotte presso la Gigafactory di Berlino, arriveranno invece più tardi.

  Argomento: 
X