Tesla Model Y Tesla Model Y

Tesla Model Y: famiglia sopravvive dopo caduta da 75 metri

Tesla Model Y ha dimostrato un elevato livello di sicurezza in condizioni reali. In California, il crossover elettrico è caduto da un dirupo di 75 metri, ma l’autista e i passeggeri sono sopravvissuti. La notizia è stata riportata nelle scorse ore da KTVU Fox 2 San Francisco. L’incidente è avvenuto lunedì nella zona di Cape Devils Slide vicino a San Francisco. il guidatore ha perso il controllo dell’auto che è volata fuori strada ed è caduta nell’abisso. Nell’auto c’erano due adulti, oltre a due bambini di 4 e 9 anni.

Advertisement

Tesla Model Y: famiglia americana precipita da dirupo di 75 metri e sopravvive senza grossi problemi

Il fatto che l’impatto sia stato impressionante è evidenziato dal danno all’auto: la Tesla Model Y si è trasformata in un mucchio di metallo. Tuttavia, è stata in grado di proteggere il conducente e i passeggeri. È stato necessario l’intervento di un elicottero per evacuare le vittime dell’incidente e i soccorritori hanno dovuto utilizzare l’attrezzatura da arrampicata. La situazione è stata aggravata dalle difficili condizioni meteorologiche: pioggia e forti venti. L’autista e i passeggeri sono stati ricoverati in ospedale, ma i bambini sono stati presto dimessi, perché se la sono cavata con lievi contusioni.

Tesla Model Y
Tesla Model Y: famiglia americana precipita da dirupo di 75 metri e sopravvive senza grossi problemi
Advertisement

I soccorritori hanno notato che questo non è il primo incidente del genere in quest’area. Già in precedenza diverse auto sono finite già da questo dirupo in Devils Slide, ma questa è la prima volta che le persone sono riuscite a sopravvivere.

Tesla Model Y è considerata una delle auto più sicure sul mercato. Il modello ha ricevuto un punteggio elevato in tutti i crash test. A quanto pare Autopilot non era in funzione al momento dell’incidente, che sarebbe invece stato causato dal guidatore. La polizia sta indagando per capire la dinamica.

Ti potrebbe interessare: Tesla con pilota automatico fermata dalla polizia in Germania: il conducente stava dormendo

Advertisement