Tesla Model Y Tesla Model Y

Tesla Model Y entra nella Top 10 delle auto più vendute

Tesla

Tesla Model Y è entrata nella lista dei 10 veicoli più venduti negli Stati Uniti. Con 252.000 unità vendute negli Stati Uniti nel 2022, il crossover elettrico è stata il sesto veicolo più venduto nel mercato automobilistico americano. La società di dati Motor Intelligence ha dichiarato che la vettura di Tesla ha registrato un aumento delle vendite del 32,4 per cento lo scorso anno rispetto al 2021. Inoltre, la Model Y ha battuto alcuni veicoli degni di nota come la GMC Sierra, la Honda CR-V, la Toyota Tacoma e la Jeep Grand Cherokee, che hanno riempito da sette a dieci posizioni nell’elenco.

Advertisement

Tesla Model Y entra nella top ten delle auto più vendute negli USA

“Non sorprende che Tesla sia così in alto”, ha affermato Michelle Krebs di Cox Automotive. “Il marchio, nonostante tutte le notizie e il resto, domina ancora il mercato dei veicoli elettrici e domina il mercato del lusso. Gran parte di quella forza viene dalla Model Y”.

Advertisement

Tuttavia, i pickup hanno dominato questa lista, con la Serie F di Ford che è stata il veicolo più venduto negli Stati Uniti lo scorso anno. La Chevrolet Silverado era seconda, mentre il pick-up Ram era terzo. Tutti e tre questi veicoli hanno registrato un calo delle vendite complessive lo scorso anno, con il pick-up di Ford che ha registrato un calo del 9,9%. Tuttavia, il pickup Ram ha subito il colpo più significativo, con una riduzione del 17,7%.

Tesla Model Y

Ciò potrebbe essere attribuito all’indebolimento della domanda con l’aumento delle scorte, ha detto un esperto alla  CNBC. La Tesla Model Y diventerà mai l’auto più venduta nel paese? Forse, ma la strada sarà un po’ più impegnativa da qui in avanti. Mentre Tesla è stata sostanzialmente esclusa dagli incentivi fiscali federali per diversi anni dopo aver superato il limite del produttore, il programma appena rivisto squalifica anche la versione a cinque posti della Model Y , tra gli altri popolari veicoli elettrici.

Advertisement

Ti potrebbe interessare: Tesla: il sistema beta della guida autonoma si comporta ancora in modo terribile sulla neve

X