Tesla Model Y è il secondo veicolo più venduto in Cina a novembre

Andrea Senatore Foto Autore
tesla model y

Tesla Model Y è stata il secondo veicolo più venduto in Cina a novembre. Finora Tesla ha avuto un fantastico Q4 in Cina. In primo luogo, ha annunciato di aver prodotto oltre 100.000 unità in Cina, rendendola uno dei principali esportatori di veicoli elettrici. Quindi, l’agenzia di registrazione automobilistica cinese ha dichiarato che la casa americana ha venduto oltre 60.000 veicoli solo a novembre.

Sono state esattamente 52.424 unità le unità di Tesla Model Y vendute in Cina a novembre

Secondo Dongchedi (un sito di notizie cinese) e la “Multiplication Association” cinese, Tesla Model Y è stata il secondo veicolo più venduto in Cina a novembre, vendendo 52.424 unità. La vettura di Tesla è rimasta appena dietro la BYD Song+ DM-i PHEV (56.637 unità) e appena davanti alla Hongguang Mini EV (31.982 unità).

Incredibilmente, la Tesla Model Y ha venduto molte più unità rispetto al leader tradizionale, la Hongguang Mini EV, e ha persino venduto molte più unità rispetto alle opzioni a benzina e ibride più economiche di Toyota (Camry, RAV4 e Corrolla), Honda (Civica, CRV , e Accord) e BYD. Inoltre, questo aumento della domanda è fuori dal comune per Tesla in Cina, come indicato dal grafico di Dongchedi, che mostra che la Tesla Model Y è salita di 24 posizioni rispetto al mese scorso.

L’altra statistica sorprendente è la mancanza di domanda per l’altro prodotto di massa di Tesla, la Model 3. La berlina si è classificata al 45° posto nella classifica più recente, vendendo 10.069 veicoli a novembre. Ciò colloca Model 3 tra Toyota RAV4 e il Toyota Wildlander (un RAV4 leggermente più piccolo venduto nei mercati asiatici). E mentre anche la Model 3 ha scalato la classifica (+130 posizioni), non è chiaro perché i consumatori abbiano scelto la Model Y in massa.

Tesla Model Y

La Cina sta sfruttando appieno la tecnologia dei veicoli elettrici e sta lavorando per l’adozione del 100% di veicoli elettrici più velocemente della maggior parte dei paesi sulla Terra. Insieme a questa domanda in forte crescita per la tecnologia, Tesla ha raccolto la domanda cinese e ha persino emesso sconti per mantenere forte la domanda, emettendo già due accordi solo in questo trimestre.

Ti potrebbe interessare: Volvo riassume l’ex manager di Tesla come capo della ricerca e sviluppo

  Argomento: