Tesla Model Y Tesla Model Y

Tesla Model Y: disponibili due nuovi colori

Tesla Model Y ha conquistato in maniera piuttosto agevole la corona del veicolo più venduto in Europa a novembre

La gigafactory di Tesla a Berlino aumenta la produzione della Tesla Model Y come previsto. Inoltre, introduce due nuove colorazioni per la sua vettura, denominate: Midnight Cherry Red e Mercury Silver.

Advertisement

Due nuovi colori di carrozzeria aggiunti alla gamma di Tesla Model Y

Per produrre i nuovi colori per Tesla Model Y, la gigafactory dispone di una nuova cabina di verniciatura appositamente progettata. Nella cabina di verniciatura altamente automatizzata, possono applicare fino a 13 mani di vernice. Ciò consente una profondità unica e una finitura sorprendente. I materiali di verniciatura metallizzati ad alto pigmento aggiungono un tocco speciale che accentua il design della Model Y. Consentono ai colori di muoversi con l’angolo del veicolo.

Advertisement

I nuovi colori per la Tesla Model Y saranno disponibili sia nella Long Range che nella Performance. I clienti possono già ordinare e scegliere questi due colori nel Configuratore.

Midnight Cherry Red, un colore metallico altamente saturo con una profondità drammatica che si trasforma nella luce. Mercury Silver, un colore dinamico con un effetto metallo liquido, che accentua la forma della Model Y. Silver sostituisce Midnight Silver e le consegne inizieranno entro la fine dell’anno. Per quanto riguarda il rosso, sostituisce il Multilayer Red e avrà le prime consegne a partire dal prossimo anno.

Tesla Model Y
Tesla Model Y: due nuovi coloro sono stati aggiunti alla gamma del crossover elettrico, si tratta di Midnight Cherry Red e Mercury Silver

Tesla chiede 3.000 euro in più per Quicksilver, contro i 1.600 euro del “vecchio” Midnight Silver. Il rosso prima costava 2.000 euro in più, ma nella nuova forma Cherry richiede un investimento di 3.200 euro.

Advertisement

Al momento i due colori possono essere ordinati solo per le Model Y che escono dalla fabbrica di Berlino. In futuro Tesla potrebbe utilizzare i colori in altre fabbriche, anche se ufficialmente non si sa nulla al riguardo. Per ora, i clienti al di fuori dell’Europa e del Medio Oriente non possono ordinare “Quicksilver” e “Cherry Red”.

Ti potrebbe interessare: Tesla lancia una postazione di ricarica domestica che funziona con altre auto elettriche