Tesla Model Y: ancora lontano il restyling del crossover

Andrea Senatore Foto Autore
Il restyling di Tesla Model Y non avverrà nel 2024
Tesla Model Y

Tesla ha deciso di non lanciare una versione aggiornata della sua Tesla Model Y nel 2024, nonostante le precedenti indicazioni che la produzione avrebbe potuto iniziare entro la fine dell’anno. Questa decisione potrebbe essere influenzata da una serie di fattori, comprese le priorità di produzione e la disponibilità delle risorse. Resta da vedere se ci saranno eventuali sviluppi futuri riguardo a nuovi aggiornamenti o modelli per la Model Y.

Tesla Model Y: debutto rinviato per il restyling

La conferma interna di Tesla contraddice il rapporto di Reuters secondo cui Tesla Model Y “Juniper” sarebbe stato lanciato nell’ottobre di quest’anno. Questo indica che il rinnovato SUV non sarà disponibile in Nord America nel 2024, suggerendo una variazione nei piani di produzione dell’azienda rispetto alle precedenti aspettative.

Tesla ha inviato un’email ai consulenti di consegna sul mercato, chiedendo loro di “comunicare in modo trasparente” il fatto che non ci sarà un aggiornamento del crossover quest’anno. Teslascope ha notato questo e lo ha condiviso con uno screenshot su X sabato.

“Abbiamo ascoltato il vostro feedback secondo cui alcuni clienti stanno aspettando di effettuare l’ordine per il modello poiché anticipano un aggiornamento simile alla Model 3“, scrive Tesla nel messaggio. “È importante comunicare in modo trasparente che non è previsto alcun aggiornamento per il lancio della Tesla Model Y quest’anno”.

Alcuni sospettano che Tesla lancerà prima la versione aggiornata del suo crossover in Europa e Asia, poi in Nord America, seguendo il modello adottato con la Model 3 aggiornata. Se si segue la stessa sequenza temporale della Model 3, una Model Y rinnovata potrebbe essere lanciata nei mercati europei e asiatici entro la fine di quest’anno, con Tesla che lancerà il veicolo in Nord America a gennaio, come alcuni ipotizzano.

Tesla Model Y

Tesla ha anche introdotto riduzioni temporanee dei prezzi del crossover in Nord America durante il fine settimana, segnando la prima volta che la casa automobilistica ha adeguato i prezzi a metà trimestre con una scadenza così specifica.

  Argomento: