Tesla Model X alla Polizia Stradale per pattugliare le strade del Veneto

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model X entra nella flotta della Polizia Stradale italiana
Tesla Model X

La prima unità di Tesla Model X è stata messa a disposizione della Polizia Stradale e servirà per pattugliare le autostrade venete. La notizia dell’arrivo di questo SUV di Tesla nella flotta della polizia si era diffusa a novembre dello scorso anno. Infatti la vettura aveva vinto un bando indetto per arricchire la flotta della Polstrada.

Tesla Model X entra nella flotta della Polizia Stradale italiana

Adesso la prima unità di Tesla Model X appositamente realizzata per la Polizia Stradale è entrata in servizio presso tratte autostradali gestite da CAV-Concessioni Autostradali Venete. La vettura della casa automobilistica di Elon Musk servirà principalmente per pattugliare strade molto trafficate e cioè: il Passante di Mestre, la Tangenziale di Mestre e il raccordo Marco Polo.

Questa particolare Tesla Model X è stata allestita secondo quelle che sono le esigenze della Polstrada comprese anche la livrea con i colori della Polizia e le luci d’ordinanza. In questa maniera la Polizia potrà testare su strada le qualità di un’auto elettrica. Questa infatti sarà la prima auto a zero emissioni ad entrare nella flotta delle auto della Polstrada con funzioni di pattugliamento.

Tesla Model X

Sono state anche comunicate le specifiche di questa Model X per la polizia stradale. In pratica essa dispone di una batteria da 100 kWh, e ha la capaità di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 262 km/h. Non si sa esattamente di quale versioni si tratta ma ipotizziamo possa essere o la Dual Motor o la Plaid.

  Argomento: