Tesla Model S Plaid rappresenta l’apice delle prestazioni Tesla in questo momento. Con 1.020 cavalli, il Model S Plaid raggiungerà il tempo di 0-100 km orari in 1,99 secondi e raggiungerà il massimo a 200 mph. Con quelle specifiche, nessuno è rimasto sorpreso quando Jay Leno ha stabilito un record di 9,24 secondi in un quarto di miglio nella berlina elettrica ad alte prestazioni. Da allora è stato usurpato da Rimac, ma rimaniamo impressionati.
Più di recente, la Tesla Model S Plaid ha stabilito un record sul giro di una berlina elettrica al Nurburgring , battendo la Porsche Taycan di sette secondi. Per quanto impressionante sia già il Plaid, Elon Musk stava pianificando di lanciare una versione Plaid Plus ancora più hardcore, ma il progetto è stato bruscamente cancellato. Tuttavia, Musk non è estraneo a cambiare idea.
Elon Musk ha sostenuto che “non c’era bisogno” del Plaid Plus perché la versione standard “è così buona”. Tuttavia, queste foto inviate dai nostri fotografi spia suggeriscono che l’hardcore Model S Plaid Plus è ancora in fase di sviluppo e test.
Al Nurburgring, alcuni fotografi hanno notato un prototipo di Tesla Model S Plaid blu modificato che veniva spinto a fondo. L’esterno è ampiamente modificato con componenti aerodinamici aggressivi tra cui uno splitter anteriore e un’ala posteriore attiva prominente che si sposta da un angolo orizzontale a un angolo quasi verticale.
Il prototipo di Tesla Model S Plaid Plus è anche più basso rispetto al suolo e ha freni notevolmente più grandi rispetto al normale Plaid di produzione. È probabile che Tesla stia utilizzando questi prototipi per confrontare il Plaid Plus con le prestazioni e i tempi sul giro del Nurburgring.
Ti potrebbe interessare: Tesla Model 3 supera Audi A4, BMW Serie 3 E Mercedes Classe C in Germania
Ti potrebbe interessare: Tesla ha costretto i primi tester a guida autonoma a firmare accordi di non divulgazione