Tesla Model 3: in sconto in Italia la versione con trazione posteriore

Tesla Model 3 RWD incentivi Tesla Model 3 RWD incentivi

Tesla ha appena annunciato che la sua Tesla Model 3 a trazione posteriore è ora idonea all’incentivo nazionale italiano per i veicoli elettrici. Per aumentare l’accessibilità ai propri clienti, la casa automobilistica ha ridotto il prezzo di listino della Model 3 RWD per rientrare nei limiti del budget nazionale.

Advertisement

Inoltre, ha reso disponibile più esemplari della Tesla Model 3 RWD per la consegna entro la fine di marzo. La versione a trazione posteriore della berlina entry-level del marchio offre un’autonomia massima di 510 km con una sola ricarica (WLTP) e ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi.

Tesla Model 3 RWD incentivi
Tesla Model 3 interni

Tesla Model 3: la berlina entry-level è in sconto grazie agli incentivi statali

Advertisement

In aggiunta, propone cerchi Aero da 18”, pompa di calore all’avanguardia per migliorare l’efficienza a temperature basse, diverse funzioni di sicurezza attiva, Autopilot e la possibilità di gestire diverse funzioni tramite l’app Tesla da installare su smartphone.

La Tesla Model 3 RWD è disponibile in Italia a partire da 41.490 euro (prezzo di listino senza messa su strada) e offre due opzioni di interni: nero pastello con interni total black o bianco perla con interni total black o bianco/nero.

Ricordiamo che la Model 3 è stata presentata per la prima volta nel 2016, con le prime consegne ai clienti iniziate nel 2017. È al momento la vettura elettrica più economica della gamma Tesla, quindi più accessibile rispetto alle Model S e Model X.

Advertisement

L’EV vanta un design elegante e moderno, con una carrozzeria aerodinamica che le permette di avere un’ottima autonomia. Viene offerta in diverse varianti, a seconda della capacità della batteria, del tipo di trazione e delle opzioni di equipaggiamento.

Tesla Model 3 RWD incentivi

Una delle caratteristiche più interessanti è l’Autopilot

Come già riportato in precedenza, dispone di numerose caratteristiche di sicurezza e assistenza alla guida, come il sistema di frenata automatica di emergenza, il cruise control adattativo, la telecamera posteriore e l’allarme di collisione. Inoltre, propone un sistema di infotainment con un ampio display touch da cui controllare le funzioni e accedere a una vasta gamma di applicazioni.

Advertisement

Vanta una capacità di carico abbastanza buona, con uno spazio di 425 litri nella parte posteriore e un altro scomparto di carico nella parte anteriore. Ciò significa che è possibile trasportare comodamente bagagli, attrezzature sportive e altri oggetti.

Un’altra caratteristica interessante della Model 3 è il suo sistema di ricarica rapida, che consente di ricaricare la sua batteria in modo molto rapido, riducendo il tempo di attesa durante i lunghi viaggi.

Non manca la tecnologia di guida autonoma avanzata Autopilot, che consente all’auto elettrica di guidarsi autonomamente su strade ad alta velocità, con la supervisione dell’autista. Tuttavia, è importante notare che l’Autopilot non rende la vettura completamente autonoma e richiede ancora l’attenzione del guidatore per funzionare in modo sicuro.

Advertisement

La Tesla Model 3 è stata costruita utilizzando materiali leggeri, come l’alluminio e il magnesio, al fine di migliorare l’efficienza energetica e l’autonomia. Infine, ha avuto un impatto significativo sull’industria automobilistica, spingendo altri produttori a sviluppare auto elettriche più accessibili ed efficienti per rispondere alla crescente domanda di veicoli a zero emissioni.

Tesla Model 3 RWD incentivi

X