Sono emerse nuove informazioni tecniche sulla Tesla Model 3 Performance, la versione più potente del modello elettrico. L’informazione è accidentalmente trapelata dalla filiale britannica del marchio americano. Da questa fuga di notizie apprendiamo che il nuovo modello svilupperà più di 500 cavalli e che sarà la versione più potente della Model 3 mai prodotta.
Secondo indiscrezioni Tesla Model 3 Perfomance avrà oltre 500 cavalli
La cifra esatta non è stata rivelata, ma apprendiamo anche che la nuova versione riceverà modifiche al telaio e alle sospensioni per un comportamento più dinamico. Anche i pedali offriranno una sensazione diversa e sarà rivisto anche il controllo della temperatura dei freni. La nuova Tesla Model 3 Performance avrà anche ruote nuove e più leggere. Tesla afferma di aver anche ottimizzato il telaio e le sospensioni per “una risposta intuitiva e nitida agli input del conducente”.
In termini di design, la nuova versione performante avrà nuovi paraurti, un nuovo diffusore aerodinamico e uno spoiler in fibra di carbonio. L’abitacolo sarà caratterizzato da sedili dal nuovo look con supporto laterale migliorato e finiture in fibra di carbonio. Finora Tesla non ha annunciato quando verrà rilasciata la nuova Tesla Model 3 performance.
Il peso non è menzionato, anche se una fuga di notizie precedente indicava che sarebbe rimasto invariato. Vedremo dunque quali altre novità emergeranno a proposito di questo atteso modello della casa automobilistica di Elon Musk, il cui debutto ormai dovrebbe essere abbastanza vicino.