Tesla Model 3, il prototipo anticipa le sorprese: cosa c’è dietro il progetto “Highland” [FOTO]

M Magarini
Tesla Model 3

Se dobbiamo credere alle voci, il Project Highland della Tesla Model 3 non è solo in produzione in serie al Giga Shanghai, ma anche sulla strada per le coste degli Stati Uniti. Non abbiamo idea di quando il nuovo modello verrà presentato ufficialmente. Alcuni dicono che potrebbe accadere durante la conference call sugli utili del secondo trimestre a luglio, mentre altri si aspettavano un’apparizione anticipata allo Shenzhen Auto Show, inaugurato il 16 giugno. È un segno che il marchio specializzato nei veicoli elettrici vuole desidera lo stock esistente per far posto alla proposta aggiornata.

Se il lancio è tra un mese o tre è secondario. Le poche cose che ci è stato permesso di vedere durante le prove di collaudo mostra i muletti sfoggiare un design migliore. La parte anteriore sembra più snella, con fari accattivanti. La parte posteriore è ancora un mistero, anche se abbiamo visto rendering realistici. Un’immagine condivisa nelle scorse ore sui social li mostra sorprendentemente accurati.

Tesla Model 3, il prototipo bianco che rivela le innovazioni. Ecco cosa significa il progetto “Highland”

Logo Tesla

Un fortunato fan di Tesla ha scattato un prototipo bianco della Model 3 “Project Highland”,che rivela più di quanto Tesla avrebbe potuto volere. Il rivestimento nero sulla porta di ricarica era allentato, presumibilmente dopo una sessione di ricarica, più prodigo di particolari del fanale posteriore. Essendo bianco, svela di più nelle cuciture del rivestimento nero, compresa la forma del cofano del bagagliaio. Questo differisce dai rendering ed è probabilmente identico a quello dell’attuale Model 3.

Tecnicamente, ci aspettiamo che la Model 3 aggiornata segua la ricetta della Model Y. Sebbene il modello più venduto della gamma Tesla non sia stato ufficialmente aggiornato, ha ricevuto molti aggiornamenti sotto il cofano. Anche il pacco batteria strutturale, i mega-casting anteriori e posteriori e le sospensioni dovrebbero far parte dell’aggiornamento di Project Highland. Il marchio introdurrà i suoi propulsori se non lo ha già fatto. Aspettative più inverosimili sarebbero le batterie LMFP, che combinano il vantaggio di prezzo delle celle LFP con la maggiore densità energetica delle celle NMC.

Le voci iniziali indicavano che Tesla mira a tagliare i costi, possibilmente per rendere il Model 3 il più conveniente possibile. Tuttavia, delle indiscrezioni riportano delle caratteristiche interessanti. Sulla base di recenti scoperte, verrà fornita con sedili riscaldati e illuminazione ambientale, reclamati dagli appassionati. È interessante notare come, sebbene il sistema audio delle bev Tesla sia considerato uno dei migliori in circolazione, gli addetti ai lavori affermano che il produttore di veicoli elettrici ne offrirà anche uno rivisto.

  Argomento: