Tesla, il produttore americano di auto elettriche, ha in programma di produrre una nuova auto elettrica a basso costo. Come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi, questa sarà prodotta anche nella sua fabbrica vicino a Berlino, secondo una fonte anonima citata da Reuters. L’auto, che potrebbe costare circa 25.000 euro, sarebbe la più economica mai realizzata da Tesla, che attualmente vende la Model 3 a partire da circa 39.000 dollari. Secondo indiscrezioni questa auto si potrebbe chiamare Tesla Model 2.
Tesla Model 2: sarà questo l’aspetto della futura entry level che sarà prodotta anche a Berlino?
La nuova auto elettrica a basso costo di Tesla potrebbe essere una svolta per la transizione verso la mobilità sostenibile, che è stata ostacolata dalla mancanza di opzioni accessibili per i consumatori. Il prezzo medio di un’auto elettrica si aggira intorno ai 50.000 dollari, secondo Kelley Blue Book, una società di valutazione dei veicoli. Tesla ha cercato di ridurre i costi di produzione delle sue auto elettriche, introducendo innovazioni come il Gigacasting, un processo che consente di stampare a pressione grandi parti della carrozzeria in un unico pezzo.
Tesla non ha ancora confermato ufficialmente i piani per la sua auto elettrica a basso costo, ma il CEO Elon Musk ha detto in passato che il suo obiettivo è di rendere le auto elettriche accessibili a tutti. Tesla ha già ricevuto molte prenotazioni per il suo pickup elettrico Cybertruck, che dovrebbe essere lanciato alla fine di questo mese, e per il suo SUV elettrico Model Y, che sarà prodotto nella fabbrica di Berlino.
A proposito della futura Tesla Model 2, qui vi mostriamo un render pubblicato dal sito Carscoops che immagina così lo stile di questo futuro modello basandosi anche su quanto trapelato fino ad ora a proposito di questa auto che secondo quanto avrebbe detto lo stesso Elon Musk potrebbe avere molto in comune con il pickup Tesla Cybertruck. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito dalla casa automobilistica americana.