Tesla Model 2 Tesla Model 2

Tesla Model 2 potrebbe essere svelata il 1° marzo

Il capo di Tesla, Elon Musk, ha dichiarato che l’azienda farà un annuncio importante al suo prossimo Investor Day il 1° marzo, provocando febbrili speculazioni sul fatto che il marchio di veicoli elettrici rivelerà maggiori dettagli sul suo modello più economico pianificato che forse si chiamerà Tesla Model 2.

Advertisement

Tesla Model 2: il debutto potrebbe avvenire l’1 marzo all’Investor Day di Tesla?

La piccola Tesla è progettata per offrire all’azienda un rivale per i veicoli elettrici più economici dei produttori coreani e cinesi. Musk ha utilizzato la sua piattaforma di social media Twitter per dire: “Il piano generale 3, il percorso verso un futuro energetico completamente sostenibile per la Terra sarà presentato il 1 marzo”.

Advertisement

L’immagine di accompagnamento era composta da un numero enorme di scocche di auto nude, un potenziale suggerimento che la piattaforma per auto di piccole dimensioni più efficiente e più economica di Tesla (che incorporerà gli apprendimenti del Modello 3 e Y) sarà una parte importante della fase successiva dell’autoproclamato “piano generale” dell’azienda. Da qui dunque nasce la speculazione che possa esserci in quella data una prima apparizione della nuova Tesla Model 2 o come si chiamerà la futura entry level della casa americana che potrebbe avere un prezzo di partenza inferiore ai 30 mila euro.

Baby Tesla
Il prossimo 1 marzo all’Investor Day di Tesla Elon Musk ha promesso una novità importante: si tratterà della nuova Tesla Model 2?

Il rendering qui sopra che è stato realizzato dal designer Avarvarii per il sito auto Express interpreta la line-up esistente di Tesla in un formato ridotto, per mostrare come potrebbe apparire un modello più piccolo come la futura Tesla Model 2. Con una lunghezza di circa 4,4 metri dovrebbe posizionarsi come rivale delle berline familiari convenzionali.

Ciò potrebbe essere ottenuto attraverso una linea del tetto posteriore più aggressiva, pur consentendo un cofano convenzionale con spazio per i bagagli sotto di esso. Nonostante le speculazioni su Internet che si riferiscono all’auto come Tesla Model 2, non è ancora sicuro che questo nome sarà utilizzato.

Advertisement

Ti potrebbe interessare: Tesla: il volante che si stacca non è un difetto per la casa di Elon Musk

X