Tesla Model 2 dovrebbe essere il nome della futura entry level della casa automobilistica americana di Elon Musk, un modello che sarà sviluppato e prodotto in Cina. Il veicolo potrebbe essere svelato in occasione del Tesla Investor Day del prossimo 1 marzo. In quell’evento potrebbero trapelare notizie importanti su questa auto e forse anche qualche immagine teaser. La nuova vettura dovrebbe costare circa 25 mila euro come prezzo di partenza.
Ecco come potrebbe apparire la futura Tesla Model 2
E’ stato lo stesso Elon Musk a dire che ciò sarà possibile grazie ad una nuova piattaforma che sarà svelata sempre l’1 marzo prossimo. Questa permetterà alla casa americana di dimezzare i costi di produzione di Tesla Model 2 rispetto alle altre auto del costruttore americano.
I piani per un nuovo modello Tesla entry-level sono stati resi noti da tempo e alcuni teaser sono apparsi nei giorni scorsi in un video pubblicato dalla stessa Tesla. La nuova auto darà a Tesla un rivale per i veicoli elettrici più economici prodotti dalle case coreane e cinesi, come Hyundai Kona Electric e Kia Niro EV, oltre che per la Volkswagen ID.3.

Nelle scorse ore il sito automobilistico inglese Autocar ha pubblicato una nuova immagine render che mostra come potrebbe apparire la futura Tesla Model 2 quando finalmente sarà rivelata. Questa auto dovrebbe posizionarsi come rivale di berline convezionali, con una lunghezza di circa 4,4 metri.
Ricordiamo infine che nei giorni scorsi dalla Cina sono trapelate alcune immagini che hanno fatto pensare al primo prototipo camuffato di Tesla Model 2. L’auto aveva la carrozzeria di una Mazda con la parte anteriore della Model 3. Al momento però non è certo che si sia trattato per davvero di un prototipo, potendo essere opera di qualche carrozzeria locale.
Ti potrebbe interessare: Tesla: la casa americana nega di aver licenziato dipendenti per aver aderito al sindacato a New York