Tesla si prepara a offrire una versione molto più economica della Model Y, e avrà anche un telaio più piccolo, poiché debutterà su una piattaforma di nuova generazione. Grazie alla nuova architettura, il prezzo di questa auto del marchio sarà notevolmente più basso rispetto all’attuale Model 3 e Model Y , il che aumenterà sicuramente le vendite. Secondo alcuni questa auto si chiamerà Tesla Model 2.
Tesla Model 2: la futura entry level di Tesla sarà un piccolo Model Y e costerà molto meno dell’attuale crossover della casa americana
I primi veicoli elettrici della nuova architettura usciranno dalla catena di montaggio della futura Gigafactory in Messico, che Tesla prevede di costruire in tempo di record. L’obiettivo dell’azienda di Elon Musk è raggiungere la produzione di 4 milioni di unità annue del nuovo crossover, metà delle quali saranno realizzate in Messico, e l’altra metà sarà distribuita equamente tra gli stabilimenti di Shanghai (Cina) e Berlino (Germania). A proposito di Tesla Model 2, nelle scorse ore sul web è apparso un nuovo render che ipotizza l’aspetto di questo futuro modello la cui produzione potrebbe iniziare nel corso del prossimo anno.
La comparsa del crossover di nuova generazione di Tesla è prevista per la fine del 2024. Questo perché anche se l’azienda riesce ad aprire lo stabilimento in Messico a tempo di record, il rilascio di un’auto completamente nuova entro un anno è irrealistico.

L’obiettivo di Tesla è produrre 20 milioni di auto all’anno nel 2030 , che è il doppio del risultato dell’attuale leader mondiale Toyota per il 2022. Attualmente, la capacità di Tesla è di circa 2 milioni di auto all’anno, ma aumenterà grazie alla fabbrica in Messico, così come il nuovo stabilimento in Canada, la cui costruzione inizierà a breve. Vedremo dunque che novità arriveranno.
Ti potrebbe interessare: Tesla potrebbe costruire 4 milioni di veicoli elettrici compatti all’anno