Tesla Model 2 dovrebbe essere svelata nel 2024

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model 2

Tesla Model 2 sarà svelata nel 2024. Questa è almeno la previsione che viene fatta dagli analisti di TSLA di Loup Ventures. Gli analisti infatti hanno spiegato che secondo loro se Tesla annuncia troppo presto l’auto che ha un prezzo molto più basso rispetto al resto della gamma della casa americana ciò potrebbe avere delle ripercussioni sulle vendite di Tesla Model 3 soprattutto in considerazione di una imminente recessione economica che secondo Musk si ripercuoterà sulle vendite di auto.

Gli analisti di TSLA di Loup Ventures pensano che la Tesla Model 2 sarà svelata nel 2024

La società di venture capital si aspetta che Tesla fornisca un’anteprima di Tesla Model 2 all’inizio del 2024 e inizi a incrementare la produzione del nuovo design dell’auto elettrica a metà del 2025. Finora sono stati rilasciati solo pochi dettagli su questa futura vettura. Sebbene Tesla non abbia realmente confermato nessuno di questi dettagli. Elon Musk ha fissato alcuni obiettivi per il nuovo modello di veicolo elettrico su cui Tesla potrebbe concentrarsi durante lo sviluppo della Model 2.

Innanzitutto, l’ obiettivo di prezzo della Model 2 è di $ 25.000, il che la renderebbe la vettura più economica di Tesla. In secondo luogo, questa vettura sarà un’auto compatta o un’utilitaria, un design popolare in Europa e in Asia. Secondo quanto riferito, Tesla China sta lavorando allo sviluppo del Model 2. I media cinesi hanno pubblicato rapporti in cui si afferma che lo sviluppo del Modello 2 è già iniziato. Le speculazioni nel 2022 indicavano una data di rilascio provvisoria del Modello 2 nel 2023.

Il nome del veicolo compatto da $ 25.000 di Tesla deve ancora essere annunciato ufficialmente. Al momento sono stati spesso usati nomi quali Model 2 e Model Q per indicare questo veicolo, ma Tesla fino ad ora non ha confermato ufficialmente il nome.Tesla Model 2

Tesla ha già un programma fitto di appuntamenti per il 2023. Sta lavorando al  rinnovamento della Model 3, a un possibile aggiornamento della Model Y e alla rampa di produzione iniziale del Cybertruck presso Giga Texas. Il  Tesla Cybertruck  potrebbe essere la priorità di Tesla nella prima metà del 2023.

Ti potrebbe interessare: Tesla con pilota automatico fermata dalla polizia in Germania: il conducente stava dormendo

  Argomento: 
X