Tesla Model 2 da 25 mila euro: secondo un rapporto il progetto sarebbe fallito

Andrea Senatore Foto Autore
Stop al progetto Tesla Model 2? Secondo Reuters il progetto sarebbe naufragato
Tesla Model 2

Tesla Model 2 è il soprannome che è stato dato ad un futuro modello entry level di Tesla che dovrebbe arrivare nei prossimi anni. Questo veicolo grazie ad un nuovo processo produttivo che permetterà di dimezzare i costi dovrebbe essere proposto sul mercato ad un prezzo di circa 25 mila euro.

Stop al progetto Tesla Model 2? Secondo Reuters il progetto sarebbe naufragato

Di Tesla Model 2 si parla da tanto tempo e spesso arrivano notizie relative al suo design o ad altre caratteristiche. Nelle scorse ore però la Reuters ha pubblicato un rapporto secondo cui il progetto di lanciare un’auto elettrica low cost sarebbe fallito con Tesla che avrebbe deciso di interrompere lo sviluppo della sua auto elettrica a prezzi accessibili per il mercato di massa.

Reuters, citando fonti anonime, afferma che la casa automobilistica elettrica darà ora la priorità alla preparazione di un robotaxi autonomo, inizialmente previsto per essere basato sulla stessa piattaforma. Tuttavia, il CEO Elon Musk ha smentito direttamente il rapporto, affermando su Twitter che “Reuters sta mentendo (di nuovo)”.

Tesla Model 2

Dopo la pubblicazione della notizia che forse il progetto di una Tesla Model 2 è stato cancellato le azioni della casa automobilistica americana sono calate del 3 per cento. La percezione che Elon Musk non fosse pienamente convinto di questo progetto comunque c’era già da qualche tempo. Dunque se la notizia fosse vera ciò non stupirebbe del tutto anche se le smentite di Elon Musk lasciano ancora dei dubbi. Recentemente Musk ha posto un’enfasi significativa sulla tecnologia autonoma. Più di qualcuno dunque pensa che possa essere interessato maggiormente al robotaxi che sarà svelato nei prossimi mesi.

  Argomento: