Non è un segreto che i modelli Tesla non si rivolgono al grande pubblico, ma piuttosto a quegli automobilisti che cercano un modello elettrico premium. Tenendo conto che si tratta del modello più economico, la versione più semplice della Model 3, costa circa 50.000 euro. Dunque è chiaro che non si tratta di un modello pensato per le masse. Ma ora che Tesla si è affermata sul mercato, sembra che il produttore americano abbia in mente di lanciare un modello inferiore in termini di dimensioni, prestazioni e anche qualità rispetto alla Model 3. Questo si potrebbe chiamare Tesla Model 2.
Sarà questo l’aspetto di Tesla Model 2?
Senza ancora un nome ufficiale, Tesla Model 2 o Model C sarà, secondo i piani del produttore, il modello che realmente aiuterà la casa americana a guadagnare gradualmente terreno nel mercato auto di massa. Ecco perché, come sottolineato dal capo del produttore, una delle chiavi per poter fissare un prezzo più basso per questo futuro modello è che il suo costo di produzione sarà molto inferiore a quello dei suoi fratelli maggiori.
“Il veicolo di nuova generazione costerà circa la metà del costo della piattaforma Model 3 e Model Y. Sarà più piccolo, per essere onesti, ma penso che presto supererà la produzione di tutti gli altri nostri veicoli messi insieme”, ha recentemente osservato Musk. Per quanto riguarda il design, ovviamente al momento si fanno solo ipotesi. Una delle ultime apparse sul web è quella che vi mostriamo in questo articolo. SI tratta di un render del sito francese L’Automobile-magazine che ha immaginato così la futura Tesla Model 2.

Si tratta di un modello che, come possiamo vedere nelle immagini, segue ovviamente il linguaggio di design del Model 3 e del Model Y che, se davvero finisse per avere un prezzo molto più basso di quello del Model 3 , non sarebbe sorprendente che possa diventare uno dei modelli più venduti al mondo in assoluto.
Ti potrebbe interessare: Elon Musk vende ancora altri $ 3,6 miliardi di azioni Tesla per finanziare Twitter