Tesla Low cost Tesla Low cost

Tesla low cost: progressi importanti per l’auto che rivoluzionerà tutto secondo Musk

Lo sviluppo di Tesla low cost procede bene: secondo Elon Musk rivoluzionerà il mercato

Elon Musk, il fondatore e CEO di Tesla, ha annunciato che il marchio americano sta lavorando a un veicolo elettrico economico che renderà i suoi prodotti più accessibili a più utenti. Una delle novità che riguarderanno la futura Tesla low cost sarà il suo sistema produttivo. Le dichiarazioni di Elon Musk sono da prendere con cautela, perché spesso dice cose che poi non si realizzano, sia per i tempi che per altri motivi. Un esempio recente è il Tesla Cybertruck, che ha richiesto molto più tempo di quanto inizialmente previsto e, inoltre, ha un prezzo più alto e un’autonomia inferiore rispetto a quanto promesso da Elon Musk.

Advertisement

Lo sviluppo di Tesla low cost procede bene: secondo Elon Musk rivoluzionerà il mercato

Musk ha detto di recente che lo sviluppo del nuovo sistema produttivo per la Tesla low cost ha di recente fatto dei progressi importanti e che il lancio di questa auto rappresenterà una vera e propria rivoluzione che lascerà tutti a bocca aperta. Elon Musk ha dichiarato nell’intervista con Sandy Munro di essere al lavoro su un veicolo elettrico economico che sarà prodotto in grandi quantità. “Siamo già a buon punto in questo progetto”. Il CEO dell’azienda leader nel mercato delle auto elettriche aggiunge di controllare “ogni settimana i piani della linea di produzione a riguardo. “Penso che la rivoluzione produttiva che quell’auto porterà sorprenderà le persone.

La nuova Tesla sarà economica, tra le altre cose, perché utilizzerà tecniche di produzione rivoluzionarie. Questa tecnica sembra legata al concept “Unboxed” mostrato a marzo durante l’Investor Day di Tesla. Si tratta di un metodo di assemblaggio che suddivide l’auto in sottogruppi, permettendo di lavorare contemporaneamente su varie parti dell’auto.

Tesla low cost

Questo, secondo Lars Moravy, vicepresidente dell’ingegneria dei veicoli dell’azienda, abbassa i costi “fino al 50 per cento” e consente di costruire veicoli in fabbriche con uno spazio inferiore del 40 per cento. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito di questa attesa Tesla low cost nei prossimi mesi.

X